La Biennale italiana al Museo etnografico della Gambarina

È possibile riportare la grande poesia nella nostra zona, tenendo conto del notevole numero di poeti significativi che vi operano?
La Biennale italiana di poesia fra le arti è un nuovo progetto che raccoglie l’eredità della storca Biennale di poesia di Alessandria, e già coinvolge associazioni ed enti dell’alessandrino, di Piacenza, Parma,
Cremona e Bologna. L‘obbiettivo è costruire insieme una serie di eventi di primo piano nelle varie località, ma anche continuare a un livello ancora più interessante ad organizzare gli usuali appuntamenti nella nostra zona (da Piovera a Marengo, da Bosco Marengo a Rivarone
ecc.). Il progetto comune avrà per titolo Un Po di poesia, e in Alessandria avrà l’avvio con un Convegno (indicativamente a fine aprile) avente per tema Bellezza, Poesia e Sostenibilità.
Per dare corpo all’idea, la Biennale invita tutti i poeti, scrittori e cultori della provincia ad incontrarsi ad Alessandria, al Museo etnografico della Gambarina il giorno sabato 14 dicembre alle ore 17,00. Sarà l’occasione per farsi gli auguri natalizi, presentare i progetti 2023, ascoltare letture di versi degli intervenuti e raccogliere le indispensabili quote sociali.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Print Friendly, PDF & Email