Attentato ai Vigili del Fuoco, una persona fermata. Alle 9 i dettagli

Dovete beccarli, dovete fare di tutto per beccarli”. È la richiesta di una madre, una madre che ha perso il figlio in un attentato. Quel figlio di 32 anni di nome Antonino Candido che, purtroppo, non tornerà più. Una richiesta che la madre ha fatto direttamente al Presidente del Consiglio Giuseppe Conte nella Cattedrale di Alessandria ai Funerali di Stato.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Una richiesta simile è arrivata dal Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco di Alessandria Roberto Marchioni che dall’ambone della cattedrale dice che “bisogna capire chi e perché ha fatto questo”.

A queste domande sta rispondendo la Procura di Alessandria che anche il giorno dei Funerali ha lavorato tutta la notte per ascoltare possibili testimoni, guardare i video delle molte telecamere della zona e sovrapporre le immagini con i dati delle celle telefoniche per scoprire anche il più piccolo dei dettagli.

Dalle 22 circa di ieri Giovanni Vincenti, difeso dall’avvocato Laura Mazzolini, è stato sottoposto ad interrogatorio al Comando Provinciale dei Carabinieri al termine del quale c’è stato un fermo di cui si saprà si più alle 9. Si tratta di una svolta epocale nelle indagini che, si spera, vengano chiuse il prima possibile.

Alle 0:50 sono state portate al Comando dei Carabinieri due donne di cui non si conosce l’identità, intanto in Piazza Vittorio Veneto si è radunata una folla di gente comune per aspettare di vedere uscire la persona che ha compiuto l’attentato.

Print Friendly, PDF & Email