Alessandria Sailing Team chiude il 2022 al terzo posto in classifica provvisoria a Varazze

Meteo avverso che ha fatto cambiare in corsa i programmi di regata nell’ambito del Campionato Invernale del Ponente Ligure di Varazze, in cui sta veleggiando anche l’Alessandria Sailing Team.
Nel terzo fine settimana di regata, lo scorso sabato non è stato possibile entrare nel campo di gara a causa dell’allerta meteo di burrasca, con vento molto forte (fino 40 nodi), pioggia intensa e mare mosso. La giornata di domenica si è presentata ai velisti con vento in calo e mare piatto, «anche troppo», come raccontano gli alessandrini.
Riferisce il tailer Gerardo Aliberti: «Dopo la partenza con 8/10 nodi di vento c’è stato un repentino calo di intensità, con vento molto “bucato”. Purtroppo siamo finiti in uno di questi buchi e, al contrario di altre barche che sono riuscite a restare agganciate al poco vento rimasto e a continuare a camminare, abbiamo avuto circa 30 minuti di bonaccia. La regata è stata accorciata alla fine della prima poppa, poi tutti in porto».
Spirit of Nerina – Rolando Auto dell’Alessandria Sailing Team occupa, al termine del fine settimana di gara, la terza posizione in classifica ORC B; il campionato terminerà nel mese di marzo 2023.
Il prossimo appuntamento sarà il weekend del 21 e 22 gennaio prossimi. Nel frattempo, i velisti alessandrini si ritroveranno per un piccolo evento natalizio e per pianificare il nuovo anno. Buon vento!

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Print Friendly, PDF & Email