DemoS e la nascita del nuovo Pd

Roma – Anche DemoS-Democrazia Solidale entra a far parte del Comitato costituente del nuovo Pd, e lo fa con il segretario nazionale, On. Paolo Ciani, e con Barbara Funari, assessore al Comune di Roma alle Politiche Sociali e alla Salute.
“Così come condiviso nel corso dell’ultimo Direttivo nazionale, riteniamo che in questo processo DemoS debba avere una presenza caratterizzata e caratterizzante, con fini e obiettivi chiari e condivisi per potere ‘contaminare’ le forze di Sinistra non solo con i propri contenuti, concreti e molto identificabili, ma anche con un modo di fare politica: ‘la forza del noi’, che è la nostra cifra” sottolinea la segretaria regionale Elena Apollonio.
“Il momento è molto delicato e proprio per questo dialogo e coinvolgimento nelle decisioni con i territori è ancora più importante e centrale la presenza di DemoS. Ci auguriamo che il lavoro che ci attende possa consentire a tutte e tutti di sentirsi parte di un processo trasparente e condiviso anche a livello locale, ben lontano da quelle vecchie logiche partitiche che sono uno dei motivi per cui DemoS è nata a fine 2018” dichiara la segretaria provinciale Paola Ferrari.
“Nella consultazione elettorale di Alessandria a DemoS è stato consentito di esprimere un suo candidato, e di questo ringraziamo il Pd e il sindaco Giorgio Abonante. Ma un partito come il nostro ben presente e strutturato a livello regionale, deve poter fare parte come forza propositiva e trainante del nuovo Pd che sta nascendo anche nei vari territori del Piemonte” aggiunge Ferrari.
“Alla luce dell’esperienza maturata nella recente campagna elettorale che ha portato il nostro segretario nazionale Paolo Ciani ad essere eletto alla Camera nel Pd, delle numerose esperienze elettorali dal 2018 ad oggi e della presenza radicata e riconosciuta in Piemonte attraverso eletti, tesserati e simpatizzanti, DemoS dichiara sin d’ora la sua disponibilità, qualora se ne creino come speriamo le condizioni, a fare parte del processo di rinnovamento anche a livello locale, nelle varie province” conclude Apollonio.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Print Friendly, PDF & Email