Tenta di rubare al supermercato Pam di Corso Roma ma è bloccato e arrestato dopo aver cercato di aggredire anche i Carabinieri

Alessandria –  Martedì pomeriggio un furto si è trasformato in una rapina impropria quando un palestinese di 41 anni, Omar Chafik, ha reagito, prima contro l’addetto alla sicurezza del supermercato e poi contro i Carabinieri, motivo per cui è stato bloccato e arrestato. L’arresto è stato convalidato ieri dal Pm Luca Ragalzi, quindi il difensore ha chiesto i termini a difesa per cui si tornerà in aula il 6 marzo prossimo.
Erano circa le sei del pomeriggio di martedì 29 novembre. Chafik è entrato nel supermercato Pam di Corso Roma e ha rubato delle bottiglie di birra, poi è andato alla cassa senza pagare ed è stato fermato. A quel punto il quarantunenne ha reagito impugnando una bottiglia di birra con la quale ha minacciato l’addetto alla sicurezza. Sono poi intervenuti i Carabinieri ma Chafik ha continuato a dare in escandescenze anche contro gli uomini della Benemerita che lo hanno bloccato e portato in caserma.
Il palestinese ha poi cercato di compiere atti anche contro se stesso, ed è stato necessario l’intervento dei medici del 118 che lo hanno portato al pronto soccorso.
Chafik è risultato in possesso anche di sostanza stupefacente, nello specifico hashish: una parte consegnata ai Carabinieri, l’altra l’aveva nascosta sull’auto di servizio dell’Arma. Recuperata, è stata sequestrata dai militari, motivo per cui l’uomo sarà segnalato all’Autorità giudiziaria.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Print Friendly, PDF & Email