Valenza: “Cose che non avremmo sperato di potervi dire” apre la nuova stagione del Teatro Sociale

Valenza – A inaugurare, venerdì 4 novembre, la nuova stagione al Teatro Sociale di Valenza sarà “Cose che non avremmo sperato di potervi dire”, pirotecnico spettacolo che unisce sullo stesso palco lo scrittore e divulgatore Roberto Mercadini (oltre 155.000 i follower del suo canale YouTube) e Guido Catalano, vera e propria rockstar della poesia italiana.
Mercadini e Catalano, simili e complementari, opposti e analoghi, raccontano le proprie solitarie vicissitudini e la loro lunga amicizia, fra palesi somiglianze e altrettanto palesi differenze: un inedito incontro tra due geniali sensibilità umane e artistiche.
Due schegge impazzite percorrono ciascuna la sua imprevedibile traiettoria, ma possono pur sempre incrociarsi.

Due cani sciolti non hanno padroni né un branco; ma possono, liberamente, percorrere un tratto di strada correndo fianco a fianco.
Due errori del sistema, possono trovare una imprevedibile armonia.
Così Guido Catalano e Roberto Mercadini, esseri simili e complementari, opposti e analoghi, raccontano le loro solitarie vicissitudini e la loro lunga amicizia, fra palesi somiglianze e altrettanto palesi differenze.
Memorie, confessioni, racconti, poesie, favole, miti, pianti, risate, amori, odii, sfrenata esuberanza e toni di ineccepibile sobrietà.
Ingressi: intero 20€,  ridotto 15€.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

 

 

Print Friendly, PDF & Email