Ordinanze anti botti in provincia non rispettate… anche dal personale della Polizia Municipale

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – 5… 4… 3… 2… 1… Buon 2022! In provincia di Alessandria sono molti i sindaci che hanno firmato ordinanze anti botti. Ad Alessandria, Casale Monferrato, Novi Ligure, Tortona e Valenza far scoppiare i botti era vietato per tutta la giornata. Ad Acqui Terme, invece, era vietato per tutta la giornata tranne dalle 23 a mezzanotte (a cosa serva questa ordinanza non si capisce).

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

In redazione, però, da ieri sera continuiamo a ricevere segnalazioni in merito al mancato rispetto ed il nostro territorio era descritto come se fosse in una zona di guerra. Molti lettori ci chiedono come mai la Polizia Municipale non è intervenuta da nessuna parte per sanzionare con le multe promesse (circa 500,00€).

Ieri sera, addirittura, ci è stato segnalato per il secondo anno di fila che al quartiere Cristo di Alessandria venivano sparati fuochi artificiali anche dalla casa di un dipendente della Polizia Municipale di Alessandria.

Se gli assessori competenti o i Comandanti della Polizia Municipale delle città capoluogo vogliono replicare per rispondere alle segnalazioni ricevute in redazione noi siamo a disposizione.

Print Friendly, PDF & Email