Lions Alessandria: il 1° ottobre nella chiesa di Santa Maria del Carmine, via Guasco, concerto a lume di candela con The Joy Gospel Singers per un service benefico

Alessandria – Sabato 1° ottobre, decine e decine di candele illumineranno la chiesa di Santa Maria del Carmine, in via Guasco ad Alessandria, in occasione del concerto “Gospel a lume di candela” organizzato dai club Lions di Alessandria a scopo benefico.
A esibirsi saranno The Joy Gospel Singers, la formazione valenzana che nei mesi scorsi si è aggiudicata il primo posto all’European Gospel Festival di Montegrotto Terme.
L’iniziativa è dei cinque club Alessandria Host, Alessandria Marengo, Bosco Marengo Santa Croce, La Fraschetta, Leo Club Alessandria che da oltre un anno hanno stabilito una concreta sinergia e organizzano eventi per raccogliere fondi a favore della comunità alessandrina e per valorizzare le realtà più significative che operano sul territorio.
“Sarà una serata molto suggestiva – affermano i presidenti dei Club Marcello Canestri, Giorgio Melchioni, Alessandro Crivelli, Albina Trevisan, Luca Siri – che abbiamo studiato nei minimi dettagli per offrire agli alessandrini un evento indimenticabile con un coro di altissimo livello e un’ambientazione storica e culturale di grande prestigio. Una serata di svago, di buona musica e di grande cuore perché, come tutte le iniziative dei Lions, anche questa ha uno scopo benefico a favore dei più piccoli meno fortunati.”
I fondi raccolti saranno destinati a contribuire al pagamento della retta dei Centri Estivi frequentati da parecchi bambini italiani e stranieri provenienti da famiglie meno abbienti. Un servizio che, da diversi anni, la Parrocchia del Carmine mette a disposizione della comunità locale e che è diventata una piacevole consuetudine per molti giovani che diversamente non potrebbero permettersi momenti di svago neppure durante la stagione estiva.
L’organizzazione della serata è partita parecchi mesi fa quando sono stati presi i primi contatti con il coro Gospel e con il parroco don Mauro e, ora, fervono gli ultimi preparativi in attesa dell’evento.
Sono previsti due spettacoli: alle ore 20 e alle ore 22. I biglietti costano 20 euro e si possono acquistare presso lo studio Canestri, corso 100 Cannoni, 25 ad Alessandria.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Print Friendly, PDF & Email