Alessandria: il 30 settembre al Museo della Gambarina un incontro-confronto per far conoscere la “Carta di intenti contro il femminicidio”
Alessandria – La Città delle Donne APS, in collaborazione con l’Associazione Avvocati Matrimonialisti Italiani – Sez. Alessandria, organizza l’incontro-confronto al fine di attivare e condividere una rete utile con le istituzioni pubbliche contro il femminicidio. A.M.I. di Alessandria è protagonista nel contrasto al continuo e inarrestabile evento criminoso del femminicidio, nonché a sostegno delle fasce più deboli.
La giornata di lavoro ha lo scopo di far conoscere la Carta di intenti contro il femminicidio, promossa dall’Associazione La Città delle Donne APS di Torino, che sarà firmata presso la sala conferenze del Museo etnografico “C’era una volta”, piazza della Gambarina 1.
Un progetto nato e voluto nel novembre del 2019 da Flavia Curti, Presidente di “La Città delle Donne APS”, con la volontà di unire tante realtà non solo del Piemonte ma anche di altre Regioni d’Italia che si occupano di femminicidio, violenza di genere, sostegno alle fasce più deboli, bambini e anziani.
Continua a leggere l'articolo dopo il banner