ALESSANDRIA VOLLEY: PARTENZA COL BOTTO IN COPPA PIEMONTE

Sabato 17 è andato in scena al Pala-Santhià il primo appuntamento stagionale ufficiale per le ragazze
dell’Alessandria volley con la disputa della prima giornata della Coppa Piemonte che vede coinvolti tutti i sodalizi di serie C Piemontese. La formula prevede concentramenti a 3 squadre con la classica classifica.
Questo primo concentramento ha visto le ragazze del Presidente Andrea La Rosa impegnate a Santhià con avversarie di turno il Cigliano Volley e il Sammaborgo, due team che le alessandrine affronteranno anche nel girone B del campionato di serie C comprendente 14 squadre. L’Alessandria Volley con il roster al completo si è presentata ai nastri di partenza, agli ordini del Coach Marco “Jus” Ruscigni e del suo secondo e preparatore atletico Giorgio Oberti, con Arianna Bernagozzi, Valentina Soriani, Martina Fracchia, Alessia Falocco, Giulia Ponzano, Silvia Rinaldi, Elisa Marku, Matilde Furegato, Alice Giacomin, Francesca Oberti, Romina Marku, Chiara Cazzulo e Arianna Ferrari.
Nel primo incontro vittoria delle Alessandrine per 2 a 1 con il forte Cigliano Volley 25/19 26/24 21/25 i
parziali e bis per 3 a 0 nel secondo incontro avversaria l’esperto Sammaborgo 25/14 25/15 25/22 i punteggi finali.
Per il varo della nuova stagione Marku e compagne hanno affrontato il temibile e ben quadrato team del Cigliano Volley. Primo set con una fase iniziale di studio giocato punto a punto con leggeri vantaggi per le ragazze “mandrogne” fino a metà parziale e sul punteggio di 16 a 15 abbiamo assistito ad una acceleratagrazie ad una fluidità nel gioco, a tratti brillante e spettacolare. Accelerata che ha visto il tabellone segnare il punteggio finale di 25 a 19. Secondo parziale iniziato sotto tono dalle ragazze di Ruscigni che le ha viste, fino al punteggio di 21 a 14 per le avversarie, sempre inseguire. Con 7 punti di svantaggio si è notata in campo quella fame di vittoria, quella determinazione e quel gioco richiesto dallo staff tecnico che ha portato le alessandrine a compiere un insperato “miracolo” grazie ad un filotto positivo di ben 8 punti seguito da un punto a punto e sul 24 a 23 per le ciglianesi scatto alessandrino con 3 punti consecutivi e finale a proprio favore per 26 a 24. Terzo set (ricordiamo che in Coppa Piemonte si giocano 3 set fissi che portano un punto in classifica per ognuno di questi vinto), pur giocando sempre una buona pallavolo, il punteggio e l’andamento è stato lo stesso del secondo facendo segnare un parziale di 22 a 12 per le vercellesi. Nuova rimonta alessandrina con un nuovo filotto positivo di 8 punti. 22 a 20 per le ciglianesi per un recupero sperato e non riuscito. Quindi vittoria di set per il Cigliano 25 a 21 ma vittoria di partita 2 a 1per le alessandrine e 2 punti in classifica.
Nel secondo incontro di questo primo concentramento abbiamo visto il team del Presidente Andrea La
Rosa, in tribuna presente tutto lo staff dirigenziale alessandrino oltre a tecnici e tifosi, affrontare il
Sammaborgo formazione esperta e con buona tecnica. Tre set giocati dalle alessandrine con netta
supremazia sciorinando un buon gioco facendosi apprezzare, come nell’incontro precedente, per la buona tecnica individuale e di squadra, condita da buoni fondamentali e trame di gioco imprevedibili e la dimostrazione di essere un ottimo collettivo. 25 a 14 25 a 15 25 a 22 i parziali seconda vittoria e 5 punti in classifica.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Print Friendly, PDF & Email