Summer School 2022: il PNRR tra economia di guerra ed innovazione dirompente

Il 21, 22 e 23 settembre si terrà la IX edizione della Summer School 2022, dal titolo “Il PNRR tra economia di guerra ed innovazione dirompente”, organizzata da Motore Sanità.
Il più importante evento della sanità italiana con protagonisti le Istituzioni, le Professioni sanitarie, Clinici e Pazienti per parlare e contribuire al futuro della sanità italiana.
Questi alcuni dei quesiti ai quali risponderemo con i massimi esperti coinvolti:
– a quanti modelli messi in campo corrispondono già percorsi assistenziali operativi, applicati, adeguati alle nuove tecnologie messe a disposizione dalla ricerca (farmaci, devices, strumenti informatici)?
– Quanti sono diventati strutturali cessata l’emergenza pandemica?
– Come passare dai numeri di nuove strutture previste dal PNRR a contenuti in linea con i nuovi bisogni di salute?
– Il PNRR con le riforme scritte e le risorse disponibili riuscirà ad alimentare le carenze di personale che stanno portando al collasso il sistema?
– Riusciremo ad uscire da una logica troppo legata agli interessi delle singole categorie professionali?
In questi tre giorni si susseguiranno sessioni formative focalizzate su digitalizzazione in sanità e politiche delle risorse umane, con al centro il benessere organizzativo.
Su questi grandi temi che riguardano il nostro presente e futuro come cittadini di un mondo profondamente cambiato, vorremmo provare a dare delle risposte, consapevoli che la buona strada sia quella di una scienza che continua a proporre soluzioni.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Print Friendly, PDF & Email