Quartiere Cristo: l’1 e 2 ottobre si celebra la Solennità della Madonna del Rosario

Alessandria – Il Quartiere Cristo di Alessandria, anche quest’anno, si prepara a festeggiare la propria patrona. Presso la Chiesa Parrocchiale di San Giovanni Evangelista, infatti, il prossimo 1 e 2 ottobre si celebrerà la Solennità della Madonna del Rosario.
Si inizia sabato 1 ottobre alle ore 18 con la Santa Messa della Vigilia a cui seguirà, alle ore 21, l’Elevazione Spirituale dal titolo “Con Maria ai piedi di Gesù“.
Ad esibirsi in questo concerto-meditazione sarà il Coro “Sacro Cuore” di Tortona, diretto dal M° Nicolò Gadaleta e accompagnato all’organo “Mascioni” dal M° Luca Sturla. Verranno eseguiti brani di Don Lorenzo Perosi (di cui quest’anno ricorre il 150° anniversario dalla nascita), la Prière à Notre Dame dalla monumentale Suite Gotique di Léon Boëllmann, l’Ave Maria di Valentino Miserachs Grau, il Salve Regina di Luca Sturla (prima esecuzione assoluta) e lo Jubilate Deo del Card. Domenico Bartolucci.
Il giorno seguente, domenica 2 ottobre, alle ore 9 verrà celebrata la prima Santa Messa. Alle ore 11, poi, alla presenza delle autorità verrà celebrata la Santa Messa Solenne.
Al pomeriggio, alle ore 17, verranno cantati i Vespri Solenni a cui seguirà la tradizionale Processione per le vie del Quartiere con il Simulacro.
Giovedì 6 ottobre, infine, alle ore 21 si terrà il concerto del Coro “Alpini Valtanaro”.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Print Friendly, PDF & Email