Bertram Derthona saluta Leonardo Arinze Okeke

Tortona – Le indiscrezioni si susseguivano da alcuni giorni. Lo avevamo già scritto anche sul nostro sito, però la notizia era, anche se molto credibile, ancora ufficiosa e non si avevano ancora conferme dai diretti interessati.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Ora lo possiamo dire con certezza. Leonardo Okeke, saluta la Bertram Derthona. E’ la stessa società tortonese a diffonderne notizia, attraverso un comunicato stampa, nel tardo pomeriggio di oggi che recita così: “Derthona Basket comunica che, in data odierna, la Società Olimpia Milano ha esercitato la clausola rescissoria riservata ai Club partecipanti a EuroLega per l’acquisizione delle prestazioni sportive dell’atleta Leonardo Arinze Okeke. Il Club augura a Leonardo le migliori fortune per il prosieguo della carriera professionale.”

Non passa molto tempo che lo stesso Leonardo, sulla propria pagina Instagram posta una sua foto in canotta da allenamento targata Olimpia Milano, ma quasi contemporaneamente, (potenza dei social), la Joventut Badalona, formazione spagnola militante in Eurocup, attraverso un tweet annuncia di essersi garantita le prestazioni del giovane giocatore italiano con un prestito biennale. Il giocatore, precisa la società spagnola, militerà inizialmente in terza categoria, allenandosi però aggregato alla prima squadra.

La cessione così rapida di Okeke, non è piaciuta molto ai tifosi dei Leoni, che si aspettavano di veder giocare il giovane e talentuoso lungo (206 cm) cestista italiano di origini nigeriane, sul parquet di casa. Con la cessione di Leonardo, a questo punto la Bertram Derthona, sarà costretta ad un ritorno sul mercato a caccia di un lungo italiano?

Print Friendly, PDF & Email