‘Meet The Best 2022 – Costruire il futuro’: il 23 settembre il convegno a Tortona

Tortona sarà il centro della pallacanestro italiana e internazionale venerdì 23 settembre, quando al Teatro Civico si svolgerà l’edizione 2022 di Meet the Best dal titolo ‘Costruire il futuro’. Il progetto, ideato da A Better Basketball e dal Derthona Basket, vedrà la presenza in città di numerosi relatori di fama europea e mondale (qui l’elenco completo).

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Lunedì 5 settembre 2022, si è svolta la conferenza stampa di presentazione dell’edizione di quest’anno, presso la Sala Donzelli di Palazzo Giureconsulti a Milano. A presentare ‘Meet The Best 2022 – Costruire il futuro’, moderati da Luca Chiabotti (co-fondatore A Better Basketball) sono stati Andrea Bassani (co-fondatore di ABB), Federico Chiodi (Sindaco di Tortona), Marco Picchi (Presidente Derthona Basket), Ferencz Bartocci (Amministratore Delegato Derthona Basket) e Daniele Dallera (giornalista del Corriere della Sera).

Nel corso della conferenza stampa sono stati mandati in onda un video illustrativo dell’avanzamento dei lavori della Cittadella dello Sport, con le parole di Marco Picchi, Ferencz Bartocci e Alessandro Gandolfo (Project Manager), e i messaggi di saluto di Maurizio Gherardini, Direttore Generale del Fenerbahce Istanbul, e di Marshall Glickman, CEO di G2 Strategic, due dei relatori della giornata del 23 settembre.

Il commento di Marco Picchi, Presidente di Bertram Derthona: “Tra noi oggi ci sono persone che amano la pallacanestro e hanno vissuto di questo sport, per cui voglio portare un contributo di speranza. Credo che la Cittadella dello Sport sia l’esperienza positiva di un imprenditore illuminato che si è appassionato al basket portando i figli a giocare in un palazzetto di provincia e che ha costruito qualcosa che va oltre la semplice squadra. Il progetto sportivo del Derthona Basket poggia inevitabilmente sulla Cittadella e come ha detto il Sindaco, questa iniziativa sportiva farà da volano anche al tessuto socio-economico della città. Per quanto riguarda Meet The Best, credo si sia creato fin da subito un feeling importante con Virginio Bernardi, Luca Chiabotti e Andrea Bassani, con la finalità di portare a Tortona delle persone che possano parlare di pallacanestro a livello internazionale, raccontando anche quello che sta accadendo a Tortona. Abbiamo sempre voluto crescere di pari passo a livello organizzativo e sportivo per rendere le nostre basi più solide, tanto che i tre capisaldi del Derthona Basket sono: la volontà di continuare a essere ambiziosi, fare un passo alla volta nella giusta direzione e non perdere di vista i valori fondativi del Club”.

Sul fronte abbonamenti, la società comunica che, negli orari di apertura al pubblico (da lunedì a venerdì dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19) della sede di Via San Marziano 4 è possibile ritirare le tessere stagionali sottoscritte a partire dalla prima fase della campagna abbonamenti ‘We Do Better Together’.

Per ogni ulteriore informazione a riguardo è possibile contattare il Club telefonicamente al numero 0131 1953689 oppure scrivendo una mail a segreteria@derthonabasket.it

Sempre parlando di tagliandi, per chi volesse assistere alle semifinali di Supercoppa Frecciarossa 2022, in programma al PalaLeonessa di Brescia in programma il 28 e 29 settembre, sul sito Vivaticket, sono disponibili i biglietti. In quell’occasione i Leoni di Tortona, saranno opposti, il 28/09 al Banco di Sardegna Sassari.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Per quanto concerne invece il basket giocato, questa sera, mercoledì 7 Settembre alle ore 20, la Bertram Derthona, incontrerà in amichevole, al Memorial Aldo Di Bella, l’Urania Milano, formazione militante in serie A2, presso il Palazzetto dello Sport di Pavia, in Via Treves. Ingresso adulti 5 euro, ragazzi fino ai 18 anni gratuito. Il ricavato verrà devoluto in beneficienza.

Sul fronte partnership, si allarga nuovamente la famiglia dei sostenitori del Derthona Basket, sempre all’insegna del legame con il territorio e con la qualità. La Borgoglio S.r.l. di Frugarolo (AL), sarà sponsor del Derhona Basket per il campionato 2022-2023.

Da oltre mezzo secolo Borgoglio S.r.l. si occupa di distribuire ai propri clienti prodotti avicoli nella storica sede a Frugarolo. La ditta che ha ottenuto fin dagli anni ’80 il bollo CEE per l’esportazione dei prodotti avicoli, si approvigiona da sempre in allevamenti avicoli piemontesi, nella costante ricerca della qualità e del rispetto delle tradizioni.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

La ditta Borgoglio, entrata recentemente nella famiglia del Derthona Basket, consegna nei punti vendita del settore in tutto il Piemonte, nel comune di Alessandria e provincia, oltre che a Tortona, Novi Ligure, spingendosi sino alla vicina Liguria, alla Lombardia, all’Emilia Romagna e alla Toscana.

(Foto: ufficio stampa Derthona Basket)

Print Friendly, PDF & Email