Weekend d’autore: i nostri consigli dal 5 al 7 agosto

Siamo ormai giunti al clou dell’estate. Ovunque c’è fermento. E anche per chi non andrà in vacanza ci sarà il modo di divertirsi con le nostre proposte durante questo primo weekend d’agosto.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Il 6 e 7 agosto Gavi vi aspetta per avvolgervi di dolcezza. L’evento “Gavi sotto il Forte” sarà un appuntamento con le prelibatezze  della gastronomia locale. Dal ravioli, alle acciughe, agli amaretti.
Il tutto accompagnato da buona musica e buon vino.
L’accesso è libero a partire dalle 19 in Piazza Alighieri.

 

 

Per chi ama gli edifici storici, Sabato 6 agosto si potrà visitare il Castello Dal Pozzo a Oleggio Castello, dimora da sei generazioni dei Marchesi dal Pozzo. Il castello possiede inoltre un parco di 24 ettari ed è avvolto da essenze arboree rare di gande interesse botanico.
Visita su prenotazione su:  www.castelli aperti.it

 

 

Sabato 6 agosto alle ore 21.00 nell’ambito di “Suoni dalle colline di Langhe e Roero”  presso il Santuario di Madonna dei Boschi a Vezza d’Alba saranno protagoniste le romanze e la canzone d’autore italiana con il baritono Antonio Sarnelli de Silva coadiuvato dal pianista Paolo Scibilia.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

 

Domenica 7 agosto invece alle ore 17, il magico Teatro della Pietra di Bergolo ospiterà il fisarmonicista Gianni Coscia accanto al quintetto d’archi dell’Orchestra Classica di Alessandria.
Per info: info@albamusicfestival.com

 

 

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Sabato 6 agosto a Campo Ligure,  uno dei borghi più belli d’Italia, nell’ambito della sagra del cinghiale (5-8 agosto) gruppi musicali d’eccezione daranno vita a una serie di concerti nei quattro scorci più suggestivi del paese. L’appuntamento è per le 21 in Piazza Vittorio Emanuele dopo esservi gustati un bel piatto a base di cinghiale.
Musiche folk, funky e celtiche a cui sarà abbinata anche la poesia di Shakespeare .
Un itinerante musicale immersi nella storia.

 

A Casorzo dal 5 al 7 agosto il paese di vestirà a festa. Una serie di appuntamenti vi aspettano tra cui segnaliamo quello del  5 agosto alle ore 19.00 “Apericena con Dante” – viaggio alla scoperta della montagna del Purgatorio. E poi si mangia e si beve e si balla per tutti i giorni di festa.
Per informazioni: prolococasorzo@gmail.com

 

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

 

Il 5 agosto al Castello di Masino appuntamento al buio. Si visiterà il castello così come era vissuto dai suoi abitanti prima dell’arrivo della corrente elettrica. La visita permetterà di scoprire dettagli inediti e curiosi della dimora nobiliare, tra affreschi e arredi da guardare in una prospettiva inedita.
Orari 18.30, 19.30, 20.30. Per informazioni e prenotazioni: 0125778100; faimasino@fondoambiente.it; www.fondo ambiente.it

Print Friendly, PDF & Email