Simone Balacchino “Vi aspetto numerosi al Circolo Gandini”

Ci accoglie nel suo circolo che è sempre, in estate principalmente, in pieno lavoro. Simone Balacchino, nativo di Licata, in provincia di Agrigento, gestisce con la sua famiglia il Circolo Gandini, in via Nenni, al quartiere Cristo, ad Alessandria.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Simone da quanto tempo gestisci il Circolo Gandini? 
Questo circolo, situato in via Nenni, è nato nel 2007 ma prima era collocato in via Verneri, angolo corso Carlo Alberto. Nel luogo attuale vi sono succedute varie gestioni: la gestione Simone Balacchino è iniziata nel novembre 2012 ed è l’unica che sta resistendo nel tempo“.
La gestione del circolo coinvolge tutta la famiglia.
La nostra è una gestione a livello famigliare. Coloro che vogliono accedere al circolo Gandini devono sottoscrivere un tesseramento. Non è un circolo che permette di poter guardare le partite di Serie A in quanto non si ha avuto un riscontro positivo. Con il dehor estivo si riuniscono tante famiglie alla sera con i bambini. Non mancano mai i giocatori di carte: terminato l’orario di lavoro vi sono persone che passano il tempo giocando a briscola”.
Vi è una collaborazione proficua tra il Circolo Gandini e l’Associazione dei Commercianti di Corso Acqui?
“C’è una collaborazione ampia tra il Circolo Gandini e l’Associazione dei Commercianti di Corso Acqui visto l’impegno notevole che tutto il quartiere sta mettendo per far crescere tutto il movimento“.
Vi sarà una serata speciale a settembre per il Circolo Gandini.
A settembre, in occasione dei dieci anni di vita del Circolo Gandini, vi sarà una serata speciale che organizzeremo con l’aiuto di Stefano Venneri e di tutta l’Associazione dei Commercianti di Corso Acqui, intorno al 17 di settembre, ma la data ufficiale non è stata ancora stabilita“.
Quali sono le vostre specialità culinarie?
“I nostri piatti tipici sono la grigliata di carne, il fritto misto di pesce e le stigghiole siciliane, uno dei cibi da strada più conosciuti di Palermo: l’ingrediente principale è il budello, solitamente di agnello, ma talvolta anche di capra o di pollo”.
In conclusione della nostra chiacchierata diciamo venite numerosi al Circolo Gandini.
“Aspettiamo tanta gente tutti i giorni coloro che vorranno unirsi al nostro circolo e aspettiamo le persone per l’evento che si terrà a settembre”.

 

Print Friendly, PDF & Email