Il Maskalzone di Fuga di sapori: sostiene la Ricerca, le famiglie in difficoltà residenti nella città di Alessandria e quelle dei detenuti
ALESSANDRIA – Dopo il grande successo dello scorso anno ritorna il Maskalzone, il Panettone di Fuga di Sapori con canditi lavorati nel Carcere di Siracusa, già in vendita nella Bottega Solidale all’interno delle mura del Carcere Don Soria e nel temporary store di Corso Roma 52 sempre ad Alessandria, oltre che online sul sito fugadisapori.it.
Continua a leggere l'articolo dopo il banner
Non c’è Natale senza panettone e per le prossime feste Fuga di Sapori propone un momento di dolce evasione con il suo “Maskalzone”. A renderlo ancora più dolce sono i sui canditi che da Siracusa vengono poi impastati, cotti e lievitati in Piemonte, per una vera “Fuga di Sapori”.
Il Maskalzone è realizzato nel pieno rispetto della ricetta originale del panettone artigianale milanese. Solo materie prime ricercate, lunga lievitazione naturale e manualità, per circa 72 ore di lavorazione, racchiuse in un impasto soffice e profumato dal gusto autentico. Un’idea concreta a sostegno di un progetto sociale nato nel Carcere di Alessandria.
Quest’anno sarà proposto anche in un box solidale, realizzato in collaborazione con Solidal per la Ricerca che supporta i professionisti dell’Azienda Ospedaliera di Alessandria nella ricerca scientifica sulle patologie ambientali e nell’alta formazione, agendo nella convinzione che “chi ricerca, cura”. In particolare i fondi raccolti verranno devoluti a sostegno del progetto “Adotta un ricercatore”: l’obiettivo è aiutare un giovane laureato in Biologia nel suo dottorato di ricerca all’Università del Piemonte Orientale al fine di creare un modello completo e ampio di trattamento e cura per il mesotelioma da associare alla chemioterapia e alle terapie personalizzate, attraverso l’analisi di una miscela di composti naturali che possono colpire molti meccanismi chiave nella biologia del mesotelioma maligno.
Fuga di Sapori ogni tre box solidali venduti ne donerà uno a una famiglia in difficoltà della città di Alessandria o a una famiglia di un detenuto. L’obiettivo è riuscire a regalare quanti più box pieni di beni di prima necessità a tante famiglie che in questi mesi stanno attraversando un periodo difficile legato anche all’emergenza da COVID-19.
Economia circolare, ambiente, ricerca e benessere sociale sono quindi le parole chiave che rinnovano la collaborazione tra Fuga di Sapori e Solidal per la Ricerca in occasione del Natale, con la speranza che questo gesto solidale possa portare un po’ di conforto in questo momento storico così complicato.
Per informazioni e prenotazioni: info@fugadisapori.it