Pagamenti Inps luglio 2022: le date ufficiali

Quali saranno le prestazioni che verranno erogate dall’Inps nella terza settimana di luglio?
Il bonus 200 euro è stato percepito dai pensionati all’inizio del mese corrente con loro si apprestano ad averlo i percettori del reddito di cittadinanza a fine mese: la data del 15 luglio non si è rivelata essere corretta.
I lavoratori domestici riceveranno l’accredito per il bonus 200 euro quest’oggi. Per tutti gli altri dipendenti, invece, il pagamento del bonus 200 euro dipenderà da quando arriverà la busta paga di competenza nel mese di luglio corrente ma non è l’Inps a intervenire bensì il datore di lavoro.
Un altro pagamento atteso nella seconda metà di luglio è quello relativo all’assegno unico per i figli a carico: la scorsa settimana l’Inps ha usato tutti i giorni a disposizione per saldare il pagamento dell’assegno. Situazione che si ripeterà anche in questa settimana da oggi fino a giovedì 21 luglio.
A fine mese, dopo la ricarica di Rdc (Reddito di Cittadinanza), del 27 luglio, il pagamento dell’Assegno Unico dovrebbe arrivare anche per i percettori di Reddito di Cittadinanza. L’importo dovrebbe considerare quanto dichiarato nel modulo Rdc-Com/Au per chi lo ha compilato durante il mese di giugno.
Ma per i figli a carico non vi è soltanto l’assegno unico. In questa terza settimana di luglio continuano i pagamenti erogati dall’Inps ma richiesti al Comune e destinati a tutte le famiglie con tre figli minori a carico e un Isee non superiore a 8.955,98 euro per l’anno 2022. L’accredito coprirà le mensilità relative a gennaio e febbraio 2022: dallo scorso 22 marzo il bonus terzo figlio è stato inglobato nell’Assegno Unico.
Il bonus ex Renzi qualcuno lo ha già ricevuto. Si tratta di percettori della disoccupazione agricola che hanno già ricevuto il pagamento di 100 euro, un’altra data utile è quella di martedì 19 luglio, in alcuni casi anche prima di quello dell’indennità.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Print Friendly, PDF & Email