“Balconi fioriti”: tutti i vincitori dell’edizione 2022

Alessandria – E’ Luigi Porraro il vincitore assoluto dell’edizione 2022 di “Balconi Fioriti”, concorso, ideato negli anni ’90 dal sindaco Francesca Calvo e diventato poi una tradizione della Città di Alessandria.
Porraro, con impegno, creatività, e con un pensiero speciale per l’Ucraina, ha fatto di nuovo fiorire il cortile del B&B Arcobaleno in via Verona.
Nella categoria “balconi”, prima classificata è stata Micaela Colvicchi in via Plana, angolo via Mazzini. Secondo posto per il balcone fiorito di Manuela Visca, in Via Giulio Monteverde, e terzo classificato il balcone che affaccia su via Mandrogne a Cascinagrossa di Davide Salmaso.
Per la categoria “Giardini” ha conquistato il primo posto l’oasi creata da Federica Pallavidin in via Don Minzoni.
Via più fiorita della città quella dei commercianti di via San Giacomo della Vittoria.
L’Azienda CulturAle-Costruire Insieme ha poi assegnato il suo premio speciale al balcone della Provincia di Alessandria, fiorito grazie agli allestimenti curati dal dipendente dell’Ente Salvatore Narcisi, che ha ritirato il premio insieme al collega Paolo Bruno e all’addetta stampa di Palazzo Ghilini Cristina Antoni.
Due premi speciali al Centro Accoglienza Disabili AIAS di San Giuliano Nuovo e all’Istituto Comprensivo Paolo Straneo per il Progetto “Straneo in Fiore”.
“Balconi Fioriti” è stato curato e organizzato da Francesco Pittaluga e dall’Agenzia Florida Style Agency di Andrea Baiardi e realizzato in collaborazione con Confsercenti, RNA Natura Ragazzi, Fai di Alessandria, Associazione commercianti Quartiere Cristo, CulturAle-Costruire Insieme e con il sostegno del gruppo Amag.
Le foto dei giardini, balconi, vetrine e vie dei vincitori sono di Cristian La Greca.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Print Friendly, PDF & Email