Castelletto Monferrato: il 17 luglio inaugurazione di Piazza Vittorio Veneto

Domenica 17 luglio p.v. dalle ore 10:30 verrà inaugurata piazza Vittorio Veneto. Sono giunti al termine i lavori di riqualificazione di questa importante area, che ospita da sempre la festa patronale divenuta nel tempo la Sagra della Zucca, importante manifestazione che propone la lasagna di zucca come prodotto enogastronomico da gustare e che lo scorso anno ha ricevuto da parte del Comune la De.Co. (denominazione comunale di origine del prodotto).

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Siamo molto felici di ridare ai castellettesi un nuovo spazio completamente da vivere – commenta il Sindaco di Castelletto Monferrato Gianluca Colletti. Piazza Vittorio Veneto ospitava un campo da bocce ormai in disuso da decenni, e successivamente un parcheggio con una superficie sabbiosa in pieno centro storico, senza alcune canalizzazioni delle acque, impianto di illuminazione ed elementi di pregio e arredo urbano. Con la riqualificazione di piazza Vittorio Veneto proseguiamo il progetto di rigenerazione urbana del centro storico e delle periferie.

I lavori di riprogettazione e riqualificazione di piazza Vittorio Veneto hanno riguardato il totale rifacimento dell’area, con la posa degli impianti di canalizzazione delle acque meteoriche, l’impianto elettrico e di illuminazione, la posa della pavimentazione in porfido e la realizzazione di un fabbricato da adibire a cucina per i momenti di svago proposti dalle associazioni locali per la collettività.

È una vera emozione poter festeggiare la riqualificazione di piazza Vittorio Veneto – conclude il Sindaco Gianluca Colletti – per chi vive il paese la sensazione è quella di trovarsi in un luogo totalmente nuovo, come se prima non ci fosse mai stato. L’opera di riqualificazione era attesa da più di trent’anni, l’Amministrazione comunale è fiera di aver restituito uno spazio così importante ai nostri cittadini e li invita tutti a partecipare domenica 17 luglio.

Programma:

ore 10:30 – Santa messa presso la Chiesa di San Siro;

ore 11:05 – ritrovo presso piazza Vittorio Veneto e taglio del nastro;

ore 11:15 – intervento delle Autorità;

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

ore 12:00 – rinfresco aperto a tutti gli intervenuti.

Print Friendly, PDF & Email