Trekking salendo al Lago dietro la Torre: domenica 10 luglio 2022 a Usseglio (TO)

Cammini Divini di Augusto Cavallo propone questa nuova escursione con Accompagnatore Naturalistico su mulattiere e sentieri sopra al borgo di Usseglio, salendo fino al Lago dietro la Torre e  ritorno. Lunghezza percorso circa 14 km. – dislivello +760 m. Difficoltà medio bassa.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

In occasione della Mostra della Toma di Lanzo e dei formaggi d’alpeggio di Usseglio faremo un’escursione partendo dal Pian Sulè (1660 m.) salendo fino ai 2366m. del Lago dietro la Torre per un dislivello di circa 760 m. Il percorso si snoda lungo una strada in parte asfaltata e successivamente in terra battuta costruita a suo tempo dall’ENEL e che prevede anche l’attraversamento di una galleria.

Ritrovo alle 9,30 di fronte al Ristorante Furnasa https://goo.gl/maps/nsrG15ZWSPpvkG6M6, a seguire si salirà in auto fino Pian Sulè per poi proseguire a piedi fino al Lago dietro la Torre dove faremo una sosta per consumare il pranzo al sacco.

Si raccomanda: Abbigliamento adeguato ad una camminata in montagna ed alla stagione, scarpe da trekking o scarponcini, abbondante scorta d’acqua e pranzo al sacco.

Per chi parte dal Monferrato il ritrovo è fissato alle ore 7,30 a Gaminella di Mombello (presso il rinnovato bar Lanterna Blu). A seguire partenza in direzione di Usseglio di fronte al Ristorante Furnasa dove incontreremo gli altri partecipanti.  Arrivo previsto al Lago verso le 12,30 e sosta per il pranzo al sacco.

A seguire inizierà la discesa verso il parcheggio auto per poi scendere fino a Usseglio e visitare la Fiera della Toma di Lanzo. Terminata la visita faremo ritorno a casa.

Costo Accompagnamento escursione €. 10,00
 N.B.: L’escursione è a posti limitati e la prenotazione è obbligatoria entro sabato 9 luglioPer info e prenotazioni potete rivolgervi ai seguenti riferimenti:

Augusto Cavallo cell. 339 4188277 – mail: augusto.cavallo66@gmail.com         

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

https://www.facebook.com/augustonordic/

https://www.facebook.com/groups/1722191187995377

https://www.facebook.com/events/743250840130787

http://camminidivini.altervista.org/trekking-salendo-al-lago-dietro-la-torre/

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Il programma può subire modifiche e/o variazioni ad insindacabile decisione dell’organizzazione per ragioni tecniche e/o logistiche.

Print Friendly, PDF & Email