Sport e beneficenza al Centogrigio Sport Village il 19 giugno con “Tutti in campo per l’Uspidalet”

 

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Alessandria – Si chiama “Uno sguardo profondo” ed è il progetto al quale sarà devoluto il ricavato della partita di beneficenza “Tutti in campo per l’Uspidalet” in programma il 19 giugno, alle 17, al Centogrigio Sport Village di via Bonardi 25, al quartiere Cristo. Col ricavato del match sarà, infatti, acquistato un ecografo di alta fascia con monitor HD da destinare al reparto di Radiologia dell’Ospedale Infantile di Alessandria.
In campo per la solidarietà ci saranno la Nazionale Italiana Artisti TV, fra i quali Fabrizio Fontana, il Capitan Ventosa di Striscia la Notizia, artisti di Colorado e Zelig, oltre a Simone Barbato, ovadese doc e noto per essere il mimo di Zelig, e l’ACC Associazione Commercianti Cristo, che schiererà nella sua rosa molti protagonisti: commercianti, membri dell’amministrazione comunale, medici e amici del quartiere Cristo.
Nel dettaglio la formazione della ACC Commercianti Cristo sarà formata da Mario Ruvolo e Enrico Cremon, allenatori, in porta Angelica Dalerba e Marco Stango, mentre come giocatori ci saranno Gilberto Preda, Franco Pugliese, Mattia Roggero, Giovanni Barosini, Giorgio Abonante, Jacopo Rinaldis, Fulvio Dell’Ernia, Nicolas Ruvio, Daniel Romeo, Enzo Zarlenga, Enzo Cirimele, Simone Labella, Pedro Balachino, Alessandro Borgoglio, Roberto Missaghi, Fabio Graci, Dott. Enrico Felici, Salvatore Calandra, Marika Ghio, Emanuela Falleti, Marco Peluso e Luca Amendola.

“Sarà un evento che coniugherà simpatia e comicità, un grazie ai comici e ai commercianti alessandrini del Cristo – ha sottolineato Bruno Lulani, presidente della Fondazione Uspidalet – invitiamo tutti a partecipare anche se io non giocherò, darò al massimo il calcio d’inizio.”
“Ho le classiche movenze della lepre, ho un movimento sgusciante, sono praticamente imprendibile – ha scherzato Simone Barbato della Nazionale Artisti TV – l’evento è importante e di rilievo anche perché rivolto ad un centro, l’Ospedale Infantile di Alessandria, in cui tutti noi siamo stati almeno una volta, anche da piccoli, un centro famoso, rinomato anche fuori dal Piemonte. Per me è un onore collaborare per questo ente con questo bell’evento.”

L’evento sarà condotto da Stefano Venneri e accompagnato dalla musica, con il dj set di Stefano Pain.
Alle 16 sfilata delle società sportive, con la premiazione della Festa dello Sport. A seguire, fischio d’inizio della partita dove i protagonisti delle due squadre si alterneranno in campo per sostenere l’importanza dello sport e della solidarietà. Un ringraziamento speciale a Castellazzo Soccorso e U.N.A.C. Ingresso: 5 euro.
I biglietti per il match si potranno trovare da Le Forme centro estetico, via A. Cassola,3; La Castellana, Acqui 123; Risto Malu’, via Pietro Nenni, 76; Tecnocasa Studio Re, Corso Acqui, 40/b; Centro Incontro Cristo Casetta, Via San Giovanni Evangelista 8 (qui biglietti momentaneamente esauriti).
Per informazioni: 370 1128366 | info@quartierecristonelcuore.it.

(Foto Maurizio Mazzino)

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Print Friendly, PDF & Email