Tennistavolo: tutto rinviato al 2021

 

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Era già finita in anticipo la stagione 19/20, ora anche quella 20/21 subisce un inevitabile slittamento.

Tutto era pronto anche nella nostra provincia per l’ inizio del campionato regionale il 05 Novembre, ma oggi, con una nota sul proprio sito, la FITET (Federazione Italiana TennisTavolo) sancisce lo stop fino a fine anno. Il proliferare dei contagi Covid e l’impossibilità di molte società sportive di avere una palestra dove allenarsi e dove poter garantire la sicurezza degli atleti hanno giustamente portato a questa spiacevole conclusione. Tutto rinviato dunque.

Così si esprime la Federazione sul proprio sito.

” Sulla base di quanto stabilito dal Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 24 ottobre scorso, la Federazione Italiana Tennistavolo aveva consentito, nell’interesse delle associazioni, la continuazione, a porte chiuse, delle attività di allenamento destinate agli atleti agonisti impegnati a preparare la partecipazione ai campionati a squadre nazionali, ovvero dalla serie A1 alla C1 maschile, dalla A1 alla B femminile e riservati a Veterani, Paralimpici e Giovanili, e ai campionati o tornei nazionali individuali. 

Altri due aspetti si sono, però, rivelati portatori di ulteriori preoccupazioni: il progredire del contagio, con la necessità di adottare decisioni cautelative, e la chiusura, pressoché immediata, di numerosissimi Impianti Pubblici e Privati.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Valutando tali elementi, lunedì sera, la Commissione Nazionale Gare a Squadre ha ritenuto di promuovere immediatamente un sondaggio presso le associazioni partecipanti ai Campionati a dimensione nazionale, che ha evidenziato che circa il 40% non ha la disponibilità dell’impianto per lo svolgimento dell’attività.

I numerosissimi messaggi ricevuti, che suggerivano una sospensione dell’attività, e la comunicazione da parte della CNGS, che propone di posticipare a data da destinarsi tutti  campionati a squadre della corrente stagione sportiva, hanno, dunque, indotto il Consiglio Federale a decidere, a malincuore, di rinviare l’avvio dei campionati a squadre di tutte le serie fino all’inizio del 2021, confidando in un miglioramento complessivo della situazione sanitaria.”

 

Continua a leggere l'articolo dopo il banner