Valenza: l’intervento del Sindaco Maurizio Oddone sulla Fondazione Mani Intelligenti

“Piena fiducia nella Fondazione Mani Intelligenti, l’interrogazione del consigliere Boccardio, nell’interpretazione del Sindaco, come è stato più volte ripetuto anche in sede di consiglio di amministrazione Fondazione di Mani Intelligenti, non aveva alcuno sfondo politico ma, semplicemente è stata una richiesta di informazioni sulla formazione agli  che la Fondazione ha come oggetto nel suo Statuto.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Ho raccomandato, come del resto già detto nel Consiglio di Amministrazione della Fondazione Mani Intelligenti, una maggiore informazione su quanto viene effettuato per quanto riguarda la formazione, con una comunicazione maggiore rivolta all’esterno ma anche, e soprattutto, nei confronti dei soci.

La formazione è oggi, più che mai necessaria per Valenza, in quanto giovani e mano giovani richiedono un posto di lavoro, c’è da parte delle aziende orafe una offerta altissima ma le stesse ricercano personale altamente specializzato e qualificato”.

Così il Sindaco di Valenza, Maurizio Oddone nel dibattito in Consiglio Comunale conseguente all’interrogazione sulla Fondazione Mani Intelligenti.

Maurizio Oddone ha anche rimarcato il fatto di conoscere il parere del direttore della Fondazione Mani Intelligenti riguardo all’incompetenza del Sindaco stesso. Il primo cittadini, ha ricordato, quanto già detto in sede di consiglio di amministrazione della Fondazione di sapere quale sia il pensiero del direttore, ma ha anche evidenziato di avere il ruolo di amministratore pro – tempore, nonché di essere socio fondatore, come Comune della Fondazione stessa. E in questa veste ha sottolineato l’esigenza di maggiore informazione e comunicazione sulle attività formative che vengono messe in campo dalla Fondazione, non soltanto per la formazione ma anche per tutte le attività che deve svolgere in coerenza con il Suo Statuto.

 

Print Friendly, PDF & Email