Cani killer a Morsasco: una donna costretta a dormire nel suo furgone per proteggere i propri animali

Morsasco – E’ terrorizzata dai cani tanto che ha dovuto andare a dormire all’interno del suo furgone. E’ la storia della signora Valentina Gallo, 43 anni, residente in Frazione Campora a Morsasco. La donna racconta che gli animali, tre cani di grossa taglia, stanno seminando il terrore in paese, entrando anche in giardino e in casa dei residenti.
Ai primi di gennaio i tre animali hanno aggredito una capra uccidendola e un allevatore di 78 anni, accorso per evitare che fosse sbranata, è rimasto a sua volta ferito. Per questa brutta esperienza l’anziano è mancato per un infarto qualche giorno dopo.
Sono state sporte regolari denunce ai Carabinieri. La proprietaria dei cani è stata informata che per legge deve tenerli rinchiusi anche in considerazione della loro pericolosità, ma nei giorni scorsi i tre animali sono riusciti a scappare di nuovo sbranando un capriolo selvatico, aggredendo altre due capre ed entrando in un pollaio facendo strage di galline. I Carabinieri sono intervenuti di nuovo comminando alla proprietaria dei cani una sanzione piuttosto salata mentre la procura della repubblica di Alessandria avrebbe aperto un fascicolo.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Print Friendly, PDF & Email