Museo Orsi di Tortona: finalmente arriva “T.ink”!

“T.ink”! Finalmente si terrà sabato 26 e domenica 27 marzo al Museo Orsi l’evento dedicato a ciò che in Italia, da oltre 70 anni, chiamiamo “FUMETTO”; la prima edizione si sarebbe dovuta svolgere a Tortona due anni fa, in quell’infausto 2020 che ha cambiato la vita di tutti noi.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Dopo l’annullamento della prima edizione e quella in forma “virtuale” dello scorso anno, finalmente nell’ultimo week end di marzo si potrà entrare in questo mondo fantastico fatto di creatività, inventiva e genialità.

Ci si potrà immergere in quella che viene definita la “Nona Arte”. Si avrà modo di incontrare e conoscere illustratori, scrittori, disegnatori, editori specializzati nell’arte del fumetto e del comics, cercando di capirne e carpirne i segreti e le tecniche.

L’Amministrazione Comunale ha accolto fin da subito la proposta di ACMEventi, già organizzatore di ALEcomics, perché il Fumetto ha una storia importante, con radici lontane, che ha sicuramente toccato, o quantomeno sfiorato, la nostra vita. Tutti noi abbiamo letto fumetti, amato personaggi e protagonisti, invidiato creatori e ideatori, persi nelle trame dei racconti, ammirato i disegni perfetti nelle linee e nei particolari.

Il mondo dei fumetti è vera passione.

L’intento dell’Amministrazione e di ACMEventi è quello di darvi la possibilità di vivere questo mondo in tutti i suoi molteplici aspetti sabato 26 e domenica 27 marzo dalle ore 10 alle ore 19 presso i locali del Museo delle macchine agricole Orsi.

Si ricorda che l’ingresso è consentito esclusivamente con Green Pass rafforzato.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Print Friendly, PDF & Email