Sventato dalla Polizia Stradale tentato suicidio sulla A26

Alessandria – Grazie all’intervento della Polizia Stradale, lo scorso 8 marzo si è evitato il peggio su un cavalcavia lungo la A26 nei pressi dello svincolo di Alessandria Sud. All’una di notte, alla Centrale Operativa della Polizia di Stato, è infatti arrivata una richiesta di intervento per un tentativo di suicidio. Grazie alle ricerche delle pattuglie della Polizia stradale del basso Piemonte e della Liguria, allertate e coordinate dai Centri Operativi di Genova e Torino, è stata rintracciata e salvata la persona che aveva minacciato di togliersi la vita, una giovane donna.
La ragazza è stata individuata tramite il segnale del Gps del telefonino. Era alla guida di una Toyota Yaris proveniente dal milanese e si era fermata in prossimità di un cavalcavia lungo l’autostrada dove gli agenti l’hanno trovata effettivamente disorientata, sofferente e restia ai soccorsi, a conferma dei timori dei famigliari.
Con non poche difficoltà, i poliziotti sono riusciti a stabilire un contatto, anche di carattere emotivo, con la giovane e solo dopo un lungo confronto hanno dissuaso la ragazza che già in passato aveva manifestato intenti suicidi.  Dopo averla accompagnata al casello vicino, in condizioni di maggiore sicurezza, è stata fatta arrivare l’ambulanza visti i nuovi propositi inconsulti e pericolosi manifestati dalla ragazza.
Alle 4 di notte i genitori della giovane hanno raggiunto il posto e preso in consegna la figlia.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Print Friendly, PDF & Email