Il Piemontetivaccina: i disagi continuano.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

L’appuntamento era fissato per questa mattina 29/12 alle ore 10.54 presso il Centro Vaccinale di Valenza in Via Carlo Camurati, 41.  Pronto…. (insomma, non molto pronto) per la terza dose del vaccino anti-covid, sono stato chiamato, come molte altre persone, tramite un SMS dalla Regione, senza che io mi prenotassi sul portale ilpiemontetivaccina.it.

Come mi è stato insegnato in gioventù, arrivo sempre con qualche minuto di anticipo sull’ora stabilita, per cui verso le 10.45 mi trovo direttamente al Centro Vaccinale. Come testimonia la foto, un folto numero di persone, in barba al distanziamento, si accalca all’ingresso.

“Saranno le persone senza prenotazione” penso, mentre mi avvicino a chiedere ad un volontario della Protezione Civile all’ingresso.

“No signore” mi risponde gentilmente il volontario “oggi coloro che non hanno la prenotazione non le accettiamo, tutte queste persone in fila hanno l’appuntamento. Adesso (ore 10.45) stanno chiamando quelli con appuntamento alle 9.15. Ci sono solo due medici! Le conviene tornare tra un’oretta. Magari si va a prendere un caffè!”

Preso dallo sconforto e dalla fame, esco e decido di accettare il consiglio del volontario. Vado a prendere un caffè e faccio colazione in un bar vicino.

Torno esattamente dopo un’ora (quindi le 11.45) e mi accorgo che stanno chiamando le persone con appuntamento fissato per le dieci.

Rassegnato, cerco di distanziarmi quanto più posso e mi metto in coda in “paziente” attesa, fino al mio turno.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Per farla breve (almeno qui).

Alle 13.35 sono a colloquio con il medico e dopo 5 minuti mi “becco” la mia dose di vaccino, dopo quasi tre di attesa!

Nulla da dire sui volontari di Croce Rossa, Protezione Civile, Alpini, infermieri e medici vaccinatori, ho trovato persone molto gentili, disponibili  ed educate, ma forse qualcosa andrebbe rivisto nell’organizzazione regionale delle prenotazioni dei vaccini oppure sull’organizzazione dei centri vaccinali stessi, incrementando il numero dei medici, visto il periodo di enorme afflusso. Non è possibile un’attesa di quasi tre ore!

E’ capitato anche a voi un inconveniente del genere, oppure siamo particolarmente sfortunati noi redattori di alessandria24.com?

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email