Barosini: “Grazie al cuore ed ai sacrifici di tante associazioni i Centri Sportivi si valorizzano”

Funzionanti, utilizzate ed apprezzate: sono alcune tra le strutture sportive presenti in città e nei sobborghi di Alessandria. Sono concesse in gestione a società sportive dilettantistiche i cui componenti dedicano tempo, passione, cuore, ore giornaliere e sacrifici per favorire la loro piena funzionalità.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

L’Assessore al Patrimonio del Comune di Alessandria Giovanni Barosini, raggiunto dalla nostra redazione ha voluto esternare la propria soddisfazione:

“I Centri Sportivi di Castelceriolo e di Litta Parodi sono autentici gioielli sportivi riqualificati per merito di associazioni dilettantistiche locali. L’impegno profuso è la dimostrazione che la buona volontà dei cittadini che si costituiscono in comitati ed associazioni è la soluzione vincente per riqualificare le aree e restituire alla comunità momenti di socialità e sana vita all’aperto per tutte le fasce di età, in particolare i giovani”

Assessore, una nota di merito va fatta anche al Centro Sportivo di Casalbagliano.

“Il Centro Sportivo di Casalbagliano è stato affidato all’Università a cui va il sentito ringraziamento per l’investimento. Posso aggiungere che un’altra struttura arriverà sempre all’Università tramite Poste Italiane, per ampliare l’attività già in essere. Questo aspetto è importante in quanto si rivolge ad uno dei nostri sobborghi rendendolo partecipe in maniera concreta alle attività dell’intera città. In questo modo si dà lustro e vivacità e si portano sportivi nella casa del rugby alessandrino.”

Ci sono delle importanti novità sul Centro Sportivo Quartieruzzi di Spinetta Marengo?

“Il Quartieruzzi è in grave stato di degrado da anni, ma finalmente è stato recentemente affidato ad una associazione sportiva: la Spinettese, composta da ragazzi che con grande passione, buona volontà e tanto cuore hanno intrapreso questa coraggiosa sfida per riqualificare tale sito.
Abbiamo il dovere di sostenere e agevolare il loro bellissimo progetto.
Spinetta Marengo e l’intera Fraschetta, e non solo, avranno quindi un luogo di aggregazione per ragazzi, persone di tutte le età, specie i bambini.”

Penso che queste iniziative possano essere parte di un progetto di più ampio respiro?

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

“Mi sento di aggiungere che dobbiamo proseguire nella strategia di avvicinare con servizi più efficaci ed efficienti (mi riferisco a piste ciclabili, servizi diretti alla persona, ecc.) città e sobborghi. Quella che abbiamo descritto è la prima tranche di interventi sulle strutture del nostro patrimonio nei sobborghi: abbiamo intenzione di proseguire in questo progetto”.

 

 

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

 

 

 

 

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Casalbagliano

 

 

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

 

 

 

 

Quartieruzzi

 

 

 

 

 

 

Litta Parodi

 

 

 

 

 

 

Castelceriolo

 

Print Friendly, PDF & Email