L’intensa attività di prevenzione e repressione della Compagnia Carabinieri di Tortona

I Carabinieri della Stazione di Castelnuovo Scrivia unitamente ai militari dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Tortona, a seguito di specifici controlli effettuati, nei giorni scorsi, presso la Stazione Ferroviaria di Tortona hanno denunciato in stato di libertà un 28enne di nazionalità albanese per detenzione ai fini di spaccio di stupefacente poiché trovato in possesso di gr. 23,71 di hashish e gr. 1,94 di cocaina. Nella medesima attività è stato  segnalato alla Prefettura di Alessandria un 59enne italiano per uso personale stupefacenti, poiché trovato in possesso di gr. 0,3 di cocaina.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

I Carabinieri della Stazione di Villalvernia, a seguito di specifici controlli alla circolazione stradale, hanno denunciato in stato di libertà un 19enne italiano, per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti. I militari, la notte del 4 ottobre u.s., procedevano al controllo di un’autovettura sospetta che transitava, con a bordo tre giovani, in via Domenico Carbone di Villalvernia. Dalla successiva perquisizione personale e veicolare uno dei ragazzi veniva trovato in possesso di sette dosi pari a gr. 6,19, già suddivise, di marijuana.

I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Tortona, a conclusione degli accertamenti, hanno denunciato:

  • per guida sotto l’influenza dell’alcool, connesso al rifiuto di sottoporsi ad accertamento con etilometro, un 31 enne italiano, responsabile di un sinistro stradale occorso la notte del 3 ottobre 2021, nel centro storico di Tortona;

per soggiorno illegale nel territorio italiano, un 21enne di origini marocchine che, la notte del 5 ottobre 2021, unitamente ad un connazionale 22enne, in evidente stato di ebbrezza alcoolica  (sanzionato amministrativamente), si erano presentati presso un noto night club della zona, molestando i clienti ed i gestori.

Print Friendly, PDF & Email