E’ ufficiale: Franco Trussi è il nuovo vicesindaco di Alessandria

Il sindaco di Alesssandria Gianfranco Cuttica di Revigliasco ha firmato il decreto sindacale con cui ha nominato proprio Vice Franco Trussi affidandogli anche le deleghe a Governo del territorio e Grandi infrastrutture, Urbanistica, Edilizia privata e Riqualificazione urbana, Servizio idrico integrato, Reti e distribuzione gas, Politiche di mobilità e trasporti e Rapporto con l’Agenzia regionale per la mobilità.
Trussi prende il posto di Davide Buzzi Langhi che sarà il nuovo assessore all’Ambiente subentrando all’Avv. Paolo Borasio che in mattinata aveva presentato le dimissioni.
Buzzi Langhi  si occuperà pure di Servizio integrato dei rifiuti, Iniziative nel campo della salute e dell’educazione sanitaria, Protezione civile, Rapporti con il Consorzio di Bacino Alessandrino per la raccolta e il trasporto solidi urbani e Ato Gra.
Il nuovo vicesindaco era stato assessore nella giunta Fabbio.
Con questo valzer di poltrone seguito alla vicenda culminata nelle dimissioni di sei consiglieri da Forza Italia si chiude, almeno formalmente,  la disputa tra l’ex sindaco Piercarlo Fabbio e Davide Buzzi Langhi. Unico a rinunciare alla carica resta così Paolo Borasio.
Storie di politica all’italiana.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Print Friendly, PDF & Email