Parco Primo Sport di Alessandria: si ricomincia!

Nei giorni scorsi ha riaperto quotidianamente il Parco Primo Sport – all’interno del Parco Carrà – per accogliere i bambini da 0 a 6 anni per attività di giochi e laboratori.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Questa riapertura è nell’ambito del Progetto di Politiche Giovanili Nuove (Ri ) Generazioni Urbane finanziato da ANCI, che tra le varie azioni prevede proprio il potenziamento delle attività del Parco Primo Sport: si vorrebbe infatti che il parco fosse il più accessibile possibile, ma garantendo la conservazione delle strutture specificamente dedicate ai più piccoli, da cui la necessità di un’apertura gestita da operatori.

Questi gli orari:

– Lunedì, martedì, mercoledì e giovedì dalle ore 16.30 alle ore 18.30;

– Venerdì dalle ore 9.30 alle ore 11.30.

L’ingresso non prevede la prenotazione, ma è consentito secondo l’attuale normativa a un massimo di 30 bambini accompagnati da un genitore.

Le attività vengono gestite dalla laboratorista Francesca Ferranti, selezionata nell’ambito del Bando, che coinvolge i bambini in attività di scoperta, gioco e laboratori espressivi e motori.

A supporto sono le operatrici della Ludoteca Comunale C’è Sole e Luna, che a partire dal 20 settembre implementeranno le attività proposte con altre aperture e laboratori.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Vi invitiamo dunque a restare sintonizzati!

Per informazioni:

Ludoteca C’è Sole e Luna 0131 227216 – 348 5735800 https://www.facebook.com/Ludoteca.alessandria/

Per informazioni sul progetto Nuove (Ri) Generazioni: https://www.facebook.com/ParcoSkatePlayground/ https://instagram.com/parcocarra_official?utm_medium=copy_link

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Print Friendly, PDF & Email