Chiuso l’anno formativo del For.Al di Casale

CASALE MONFERRATO – Il giorno 1 luglio si è svolta, nel rispetto delle normative Covid, per un parziale ritorno alla normalità, la cerimonia di chiusura dell’anno formativo nell’ambito della quale sono stati premiati anche alcuni allievi particolarmente meritevoli presso la sede For.Al “B. Baronino di Casale Monferrato a conclusione degli esami di qualifica dei corsi Obbligo Istruzione e Mercato del Lavoro.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Alla premiazione hanno partecipato il presidente del Consiglio Comunale di Casale, Fiorenzo Pivetta e gli assessori Daniela Sapio e Luca Novelli, che si sono complimentati con tutti gli allievi ed hanno espresso compiacimento per l’attività svolta da For.Al sul territorio; a fare gli onori di casa la responsabile della sede casalese Giuse La Rosa insieme a tutto il personale e al Direttore Amministrativo Patrizia Melanti.

Il  presidente di For.Al, Alessandro Traverso, si congratula con tutti gli allievi e ringrazia il personale per il lavoro svolto in questo anno formativo reso difficile dall’emergenza sanitaria.

Si sono conclusi, relativamente  all’obbligo di istruzione, i corsi “Operatore del benessere – Acconciatura” e “Operatore amministrativo segretariale-Informatica gestionale”, entrambi destinati ad allievi in uscita dalla scuola secondaria di primo grado e con età compresa dai 14 ai 24 anni, mentre per quanto concerne il mercato del lavoro i corso “Addetto Vendite”, rivolto a discenti adulti disoccupati, e “Formazione al lavoro – Aiutante di segreteria” destinato a persone con disabilità.

Gli allievi maggiormente meritevoli del corso per “Acconciatore” sono Martina Borrello, Sofia Colosimo, Rita Aurora Torregrossa, mentre Enrico Bertana, Francesca Bottiglieri e Giulia Mottaran hanno invece ricevuto un riconoscimento per una crescita personale e professionale.

Sono risultati particolarmente meritevoli nel corso Operatore amministrativo segretariale-Informatica gestionale gli allievi Alessandro Bifolco e Alessio Pianura mentre sono stati riconosciuti progressi nel corso degli anni a Sara Benelkhadir, Arxhi Kodra e Clara Cappagli.

Infine, per il corso Addetto Vendite sono stati premiati Adriana Florentina Neagoe e Valeria Amisano come anche tutti gli allievi del corso FAL aiutante di segreteria.

I premi, tutti offerti da L’Oréal, consistono nella partecipazione a corsi di aggiornamento e specializzazione che permetteranno agli allievi di acquisire ulteriori competenze.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Print Friendly, PDF & Email