Gli arresti degli ultimi giorni dei Carabinieri di Tortona

TORTONA – Nell’ambito di specifici controlli del territorio effettuati, i Carabinieri della Compagnia di Tortona hanno arrestato:

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

  • un 43enne bulgaro, pluripregiudicato, per furto aggravato, resistenza, minacce, oltraggio a Pubblico Ufficiale e danneggiamento aggravato. Nel pomeriggio del 18 maggio 2021, i Carabinieri di Tortona sono intervenuti presso il locale Supermercato Esselunga, dove era stato fermato un cittadino straniero resosi responsabile del furto di svariato materiale elettrico, per il valore di oltre 130 euro. L’uomo, in evidente stato di alterazione psicofisica dovuto all’assunzione di alcoolici, veniva condotto presso gli uffici della Stazione, dove minacciava e oltraggiava gli operanti e danneggiava una scrivania. Dopo avere trascorso la notte in camera di sicurezza, nel pomeriggio di ieri, il Tribunale di Alessandria convalidava l’arresto disponendo il divieto di dimora nella Provincia di Alessandria, fissando l’udienza per il giorno 14 giugno 2021;
  • un 17enne rumeno, gravato da precedenti di polizia, per furto aggravato in concorso. Nel pomeriggio del 18 maggio 2021, i Carabinieri di Pontecurone intervenivano presso il locale negozio “Scarpe & Scarpe”, dove era stato fermato, dopo un breve inseguimento, un cittadino straniero resosi responsabile del furto aggravato di una maglietta, del valore di 20 euro, mentre il complice era riuscito a guadagnarsi la fuga. Il giovane, infatti, dopo avere strappato la placca antitaccheggio, danneggiando il capo di abbigliamento, lo aveva indossato uscendo dal negozio, inseguito e bloccato dalla guardia giurata presente. Al termine delle formalità di rito, i Carabinieri traducevano il minore presso il Centro di Prima accoglienza minorile di Torino, a disposizione dell’A.G. per l’udienza di convalida prevista per la giornata odierna.
Print Friendly, PDF & Email