La rimonta non basta, per 5 punti Napoli batte il Derthona che, ora, pensa ai playoff

NAPOLI – Al PalaBarbuto si affrontavano le due squadre migliori del campionato di Serie A2. Lo spettacolo era assicurato e così è stato. Grande prestazione dei Leoni che, sotto anche di 20 punti, hanno fatto una rimonta al fotofinish che ha mandato le squadre all’extratime. Nel finale, però, la GeVi Napoli si è imposta per 78-73 sul Bertram Derthona.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Ma veniamo alla partita.

Partono subito bene i padroni di casa che, addirittura, terminano il primo tempo sul punteggio di 41-27. Nel secondo tempo, però, si ribalta la situazione perché, se è vero che Napoli continua a segnare, è ancor più vero che i ragazzi di Coach Marco Ramondino hanno dato vita ad una rimonta incredibile. Fabi, addirittura, a soli 3 secondi dalla fine del match ha segnato una tripla da più di nove metri. Una tripla che, però, non basta ai Leoni per vincere il match perché quel canestro valeva il 70-70.

Nell’extratime i padroni di casa hanno segnato 8 punti mentre sono stati solo 3 i punti dei Leoni.

Il prossimo appuntamento per la Bertram Derthona, allora, sarà nel weekend contro l’OraSì Ravenna per i quarti di finale dei playoff.

GeVi Napoli-Bertram Derthona 78-73 (24-13, 41-27, 56-47, 70-70)

Tabellini:

Napoli: Zerini 1, Coralic ne, Iannuzzi 8, Klacar ne, Cannavina ne, Parks 20, Sandri 3, Marini 12, Mayo 20, Uglietti 8, Lombardi ne, Monaldi 6. All. Sacripanti

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Derthona: Sackey ne, Cannon 11, Gazzotti, Ambrosin 7, D’Ercole, Fabi 13, Mascolo 13, Severini 12, Sanders 17, Morgillo. All. Ramondino

foto Ufficio Stampa Bertram Derthona

Print Friendly, PDF & Email