Il Derthona Basket cade in trasferta contro Scafati

SCAFATI – Che sarebbe stata una partita difficile si sapeva. Scafati, infatti, è una squadra che parte subito molto forte. E così è stato. Il Bertram Derthona, infatti, cade per la seconda volta in trasferta nella fase ad orologio. Una sconfitta per 20 punti. Alla fine, infatti, il punteggio era a favore della Givova Scafati che ha terminato la gara sull’89-69.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Parte subito fortissimo la squadra padrona di casa e condanna i Leoni ad uno svantaggio importante. I ragazzi di Coach Marco Ramondino, però, rispondono subito e al 10′, infatti, i punti di distacco sono solo 7 (il tabellone segna 24-17). Scafati torna più agguerrita e all’intervallo il Derthona è sotto per 47-33.

Il massimo svantaggio nel parziale, però, si ha al rientro dagli spogliatoi quando i padroni di casa, con una precisione quasi chirurgica, mettono a segno tantissimi canestri e si portano sul +21. Il Derthona reagisce e si porta al 36′ sul -10 ma Scafati insiste e condanna i Leoni alla seconda sconfitta in trasferta.

Ora il tempo di ritornare a casa e si deve subito pensare alla partita casalinga di mercoledì sera contro Forlì.

Givova Scafati-Bertram Derthona 89-69 (24-17, 47-33, 70-49)

Tabellini:

Scafati: Musso 5, Grimaldi, Dincic 2, Palumbo 8, Jackson 15, Marino 9, Thomas 9, Rossato 17, Sergio 3, Benvenuti 9, Cucci 12. All. Finelli

Derthona: Cannon 17, Gazzotti 9, Ambrosin 19, Tavernelli, D’Ercole 4, Fabi 1, Mascolo 13, Severini 1, Sanders 3, Morgillo. All. Ramondino

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

foto Ufficio Stampa Bertram Derthona

Print Friendly, PDF & Email