La Bertram Derthona si vendica. Battuto Piacenza

PIACENZA – Diciottesima partita per la Bertram Derthona che ieri sera ha ottenuto la sedicesima vittoria del campionato nel match in trasferta contro l’Assigeco Piacenza per 68-75.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Coach Marco Ramondino per iniziare la gara si affida a Jalen Cannon, Luca Severini, Lorenzo Ambrosin, Bruno Mascolo e Jamarr Sanders.

In soli 6 minuti i Leoni scappano portandosi sull’8-16 grazie a Mascolo e Cannon. Poi i padroni di casa recuperano ma alla sirena i Leoni sono in vantaggio. Un vantaggio che, alla fine della seconda frazione di gara, si è azzerato tornando negli spogliatoi in perfetta parità sul 40-40.

Al rientro dagli spogliatoi il Derthona mette in campo tutta la sua qualità e intensità e grazie ad una nuova fuga di Cannon e Mascolo termina in vantaggo la terza frazione di gara con un +5 sul punteggio di 51-56. Nel finale si mette in mostra anche Lorenzo D’Ercole che permette al Derthona di vendicarsi della scofitta di qualche settimana fa.

Degne di nota le prestazioni di Mascolo e Cannon.

Il prossimo impegno per la Bertram Derthona sarà domenica alle 18 al PalaOltrepò per il match contro l’Urania Milano.

Assigeco Piacenza-Bertram Derthona 68-75 (17-20, 40-40, 51-56)

Tabellini:

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Piacenza: McDuffie 13, Voltolini, Perotti, Poggi 1, Molinaro 2, Formenti 18, Gajic, Guariglia 9, Massone 8, Carberry 6, Jelic, Cesana 11. All. Salieri

Derthona: Sackey ne, Cannon 24, Gazzotti 2, Ambrosin 8, Tavernelli 7, D’Ercole 5, Graziani, Mascolo 20, Severini 2, Sanders 7, Romano ne, Morgillo. All. Ramondino

Foto Ufficio Stampa Bertram Derthona

Print Friendly, PDF & Email