Piazza Baldissera, Morando (Lega): “Per le modifiche a Piazza Baldissera si coinvolga il territorio per evitare altri disagi”

TORINO – Piazza Baldissera sarà interessata da un intervento volto a sostituire l’attuale rotatoria con un sistema semaforizzato. La piazza, però, è nota alle cronache per gli enormi ingorghi causati dalla difficoltà di inserimento e percorrenza della sua rotatoria nelle ore di punta.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Per questo motivo il Capogruppo della Lega in Circoscrizione IV a Torino Carlo Emanuele Morando, insieme al consigliere Roberto Cermignani, hanno impegnato il Presidente e il coordinatore competente “a convocare una commissione apposita invitando l’assessore Lapietra e i tecnici del Comune per illustrare le progettualità e le strategie ipotizzate per migliorare la viabilità dell’area”.

Qualsiasi modifica apportata all’area di piazza Baldissera – commenta il Capogruppo della Lega in Circoscrizione IV Carlo Emanuele Morando  si riflette inevitabilmente sulle modalità di gestione dei flussi di traffico in entrata e in uscita dal quartiere San Donato e dalla Circoscrizione IV. Ritengo pertanto fondamentale ed urgente la celere convocazione di una apposita commissione in cui invitare l’assessore Lapietra e i tecnici del Comune ad esporre la loro proposta di sostituzione della attuale rotatoria con un sistema semaforizzato. Rimango convinto che l’unica soluzione al problema del traffico che si viene a creare in quell’area nelle ore di punta sia la realizzazione di un sottopasso ma, consapevole degli enormi costi di realizzazione, reputo urgente essere informati delle progettualità alternative da mettere in campo”.

Print Friendly, PDF & Email