Mombello M.to: bando per contributi a fondo perduto per le spese di gestione sostenute dalle attività economiche commerciali e artigianali

Da lunedì 1° febbraio è aperto il Bando per i contributi alle piccole e micro imprese che abbiano sede legale e svolgano attività commerciali in ambito commerciale, artigianale e turistico ricettive nel territorio del Comune di Mombello Monferrato. Una misura di sostegno a fondo perduto a favore di tali categorie come da DPCM del 24/09/2020 per i Comuni delle aree interne dedicato anche alle attività colpite dall’emergenza Covid-19.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Bando deliberato dalla Giunta Comunale in data 17/12/2020 per un importo complessivo dei fondi messi a disposizione con il presente avviso pari a 24.778,00 a valere sulla quota della prima annualità di cui al DPCM sopra citato.

I contributi verranno erogati a fondo perduto a fronte di spese di gestione e per iniziative che agevolino la ristrutturazione, l’ammodernamento, l’ampliamento per innovazione di prodotto e di processo di attività artigianali e commerciali, incluse le innovazioni tecnologiche indotte dalla digitalizzazione dei processi di marketing on line e di vendita a distanza, attraverso l’attribuzione alle imprese di contributi in conto capitale ovvero l’erogazione di contributi a fondo perduto per l’acquisto di macchinari, impianti, arredi e attrezzature varie, per investimenti immateriali, per opere murarie e impiantistiche necessarie per l’installazione e il collegamento dei macchinari e dei nuovi impianti produttivi acquisiti.  Il limite massimo di contributo concedibile è pari a 2500,00.

Sul sito internet comunale www.comune.mombellomonferrato.al.it si può scaricare l’avviso contenente le caratteristiche del bando, i criteri di ammissione e i tempi e modi di erogazione dei fonti oltre agli allegati da compilare per accedere al contributo. Le domande dovranno essere presentate entro le ore 12,00 del 01/03/2021 inviandole via mail al seguente indirizzo PEC: mombellomonferrato@pec.comune.mombellomonferrato.al.it o in alternativa consegnandole a mano in busta chiusa presso gli uffici comunali.

Eventuali informazioni sul procedimento potranno essere richieste al seguente indirizzo di posta elettronica: ragioneria@comune.mombellomonferrato.al.it

Print Friendly, PDF & Email