La Ricerca è Speranza: Solidal, asta solidale il 12 febbraio

Un’opera per dimostrare l’amore verso la propria comunità, sostenendo la ricerca scientifica. In occasione di San Valentino, il 12 febbraio alle ore 21 la Fondazione Solidal propone un’asta solidale dedicata alla speranza per il futuro.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Dieci artisti hanno infatti messo a disposizione le loro creazioni che parlano di rinascita, tenacia nell’affrontare le sfide, fattori ambientali, lavoro di squadra e molto altro al fine di raccogliere fondi a favore del progetto “Adotta un ricercatore”. L’obiettivo è quello di migliorare l’effetto della terapia per il Mesotelioma, tumore raro per il quale ancora non esiste una cura risolutiva, andando a potenziare l’effetto dei farmaci attualmente in uso attraverso l’utilizzo di sostanze naturali utili al mantenimento delle cellule sane.

Le undici opere saranno battute all’asta benefica “La Ricerca è Speranza” in una diretta sulla pagina Facebook di Il Piccolo in cui i protagonisti, presentati dal giornalista Massimo Brusasco, saranno gli artisti stessi: Mariella Lavarino, Raffaella Marotto, Federico Gastaldi, Elena Bilotta, Nadia Presotto, Loredana Di Giambattista, Stefania Crivellari, Federica Salfo, Francesca Giusto e Elena Rubino.

L’iniziativa, promossa dalla Fondazione Solidal, Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria e Azienda Ospedaliera di Alessandria, è realizzata in collaborazione con Il Piccolo e con l’Azienda Speciale Multiservizi Costruire Insieme. Madrina dell’evento è Cristina Antoni che, in vista dell’appuntamento virtuale, sta presentando le opere sui suoi canali social all’interno della rubrica Culturavirus: “Sono davvero onorata di partecipare a questa bellissima iniziativa dell’asta benefica che coniuga cultura, scienza e solidarietà, tra i valori di riferimento più importanti nella nostra esistenza.  Spero quindi di contribuire in modo fattivo ed utile tramite alcuni approfondimenti sulle opere e richiami alla storia dell’arte, in modo da catturare l’interesse dei partecipanti”.

Un evento quindi a sostegno del territorio, ma anche un’occasione per fare un regalo di San Valentino davvero con il cuore.

Le opere sono visibili sulla pagina Facebook della Fondazione Solidal e sul sito alla pagina www.fondazionesolidal.it/asta-benefica-2/ .

Print Friendly, PDF & Email