Cristian raccoglie 3.606 Euro e realizza due sogni…

Ammontano a ben 3.606 Euro le donazioni raccolte dal piccolo/grande Cristian, aiutato da mamma Barbara e papà Marco Garofalo, con le quali riusciranno ad esaudire ben due desideri di bambini affetti da patologie gravi, per mezzo della Make-a-Wish Italia Onlus.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Ad annunciarlo, nei giorni scorsi, è lo stesso Marco Garofalo sul suo profilo Facebook, con un post di ringraziamento rivolto a tutti coloro che hanno contribuito con denaro, con oggetti, con video oppure mettendoci la propria immagine per promuovere la raccolta. Precisamente sono 3.316 euro derivanti dalla raccolta fondi online e rispettivamente 138 e 152 euro provenienti dall’asta per le magliette autografate di Umberto Eusepi, attaccante dell’Alessandria calcio.

I ringraziamenti partono dai numerosi personaggi famosi nel mondo della danza latino-americana, mondo del quale Marco fa parte attiva, passando per Claudio Lauretta, Max Laudadio per i loro video, terminando con l’Alessandria calcio.

I DESIDERI:

Angelique 14 anni, Leucemia Linfoblastica Acuta.

Vorrei un computer per seguire le lezioni a distanza E’ passato un po’ di tempo dal primo incontro con Angelique. Lei, timida, ma desiderosa di lasciarsi alle spalle i brutti ricordi della malattia, aveva vinto la sua timidezza e si era aperta con i volontari Make-A-Wish: quel giorno, dopo essere stata in cura per più di due anni con la chemio e una terapia sperimentale, sognava di partire per Disneyland Paris. In questi mesi Angelique è cresciuta molto e si è trovata a dover affrontare nuove prove, come il totale isolamento dovuto alla pandemia, ancora più importante per lei con la sua fragilità. Adesso la sua principale preoccupazione è legata alla scuola, le è impossibile seguirla da casa con il suo cellulare, ha lo schermo troppo piccolo, ed è per questo che ha pensato di esprimere un nuovo desiderio: quello di poter avere un computer che le consenta di collegarsi e seguire al meglio le lezioni a distanza.

Giulia 10 anni, Talassemia, Lombardia.

Vorrei riunire la mia famiglia su una nave da crociera. Dopo il trapianto di cellule staminali, Giulia ogni tre settimane è sottoposta a trasfusione. La sua vita non è facile, si sente fragile, insicura, ha bisogno di affetto e di spensieratezza. Sogna di tuffarsi nella piscina di una grande nave, sogna una vacanza in mezzo al mare, in cui poter stare tutti insieme, anche coi fratelli maggiori. La famiglia rappresenta per lei la sua ancora di salvezza e Giulia non ha mai potuto fare una vera vacanza. E’ per questo che quando incontra Make-A-Wish il suo volto si illumina e le sue speranze si accendono. La felicità di Giulia dipende molto da questa vacanza che le darà modo di vivere finalmente un’esperienza davvero straordinaria! E GRAZIE A VOI E ALLA VOSTRA GENEROSITÀ QUESTE DUE RICHIESTE LE POTREMO ESAUDIRE.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Complimenti piccolo/grande Cristian per il bellissimo gesto.

Noi della redazione di alessandria24.com ringraziamo te e la tua famiglia per averci coinvolto ed aver avuto modo di potervi seguire in questo vostro progetto benefico ed aggiungiamo che vorremmo poter raccontare storie di solidarietà come questa, ogni giorno.

(foto Garofalo)

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

 

 

 

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Print Friendly, PDF & Email