Recovery Plan: svolta green, il Governo accoglie le sollecitazioni di Coldiretti

Secondo Coldiretti, è positivo l’impegno del Governo ad accogliere le sollecitazioni avanzate da Coldiretti per sostenere nel Recovery Plan la decisa svolta dell’agroalimentare nazionale verso la rivoluzione verde, la transizione ecologica e il digitale, che rappresentano l’obiettivo dei fondi comunitari.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

“Digitalizzazione delle campagne, invasi nelle aree interne per risparmiare l’acqua, foreste urbane per mitigare l’inquinamento in città, chimica verde e bioenergie per contrastare i cambiamenti climatici ed interventi specifici nei settori deficitari e in difficoltà: sono alcuni degli assi strategici di intervento – ha affermato il Presidente Coldiretti Alessandria Mauro Bianco – per dare sostenibilità alla crescita e garantire la sicurezza ambientale ed alimentare del nostro Paese”.

“L’agroalimentare può offrire con la rivoluzione verde nuovi posti di lavoro e dare futuro ai giovani che, sempre di più, scommettono proprio sull’agricoltura. Occorre ora stringere i tempi per l’approvazione del Piano aprendo il confronto in sede europea per non perdere un’occasione unica e irrepetibile per l’Italia” ha aggiunto il Direttore Coldiretti Alessandria Roberto Rampazzo.

Print Friendly, PDF & Email