Gelindo 96, il ringraziamento degli organizzatori

ALESSANDRIA – Carissimi affezionati Gelindiani,
grazie per il grande seguito che questa 96a edizione ha avuto sui canali social e su RadioGold TV e per l’apprezzamento dimostrato che ha sinceramente superato le nostre più rosee aspettative.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Con tutte le difficoltà facilmente immaginabili e con il grande amore per la Divòta Cumédia, abbiamo cercato di realizzare un prodotto che continuasse la tradizione e portasse il calore e la semplicità di Gelindo all’interno delle vostre case, in modo da infondere un sorriso e un minimo di speranza che è propria delle cose che si rinnovano. Abbiamo avuto modo, con questa formula, di far conoscere anche aspetti diversi e un po’ di storia della rappresentazione che, per longevità, non ha pari nel territorio alessandrino.

Siamo noi i primi che avremmo voluto farlo in teatro. Ci manca veramente il brusio della sala gremita al di là del sipario chiuso. Avremmo voluto registrarlo interamente. Ma non serve spiegare le difficoltà operative che ciò avrebbe comportato, per uno spettacolo di oltre due ore e mezza e per noi che ogni anno continuiamo la tradizione per diletto. Così come non ci convinceva l’idea di mostrare interi spettacoli o spezzoni degli anni passati, con businà e riferimenti datati: in quest’anno di regressione abbiamo voluto provare a innovare e testare le possibilità offerte dai differenti mezzi di comunicazione, oltre che a creare una sorta di piccolo documentario su Gelindo.

Speriamo che il fine ultimo, quello della beneficenza per la mensa per i poveri dei Frati Cappuccini di Alessandria, possa comunque ricevere un generoso aiuto; con pochi centesimi donati a visualizzazione, avremmo già raggiunto cifre importanti.

E speriamo di riabbracciare tutti coloro che manifestano grande attesa di rivedere tutta la commedia, il prossimo Natale alle ore 21, finalmente in teatro. GRAZIE A TUTTI

L’Associazione San Francesco

Print Friendly, PDF & Email