AMAG Reti Gas: efficace intervento dei tecnici a Spinetta Marengo, guasto alla linea ripristinato in poche ore senza nessuna interruzione di servizio

ALESSANDRIA – Martedì nel primo pomeriggio ai tecnici di AMAG Reti Gas è stato segnalato un guasto alle tubature a Spinetta Marengo, all’altezza del semaforo tra via Genova e via Frugarolo.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Immediatamente intervenuti sul posto, insieme a addetti della Provincia, della polizia municipale e  dei Vigili del Fuoco di Alessandria, hanno constatato che un tubo sotterraneo risultava danneggiato da precedenti lavori svolti dalla trivella orizzontale di un’impresa per  la posa di un cavidotto.

Analizzata la situazione, i tecnici di AMAG Reti Gas sono riusciti, nel giro di poche ore pomeridiane, ad effettuare le necessarie riparazioni senza interrompere l’erogazione del gas alle abitazioni di via Genova e via Frugarolo. È stato posato un by-pass per consentire la continuità del servizio, e il tratto danneggiato di tubatura è stato sostituito in maniera provvisoria. A gennaio si provvederà ad un successivo intervento, definitivo.

Ringrazio i nostri tecnici – commenta Paolo Bobbio, Amministratore Unico di Reti Gas – per il tempismo e la professionalità con cui sono intervenuti, evitando alle famiglie residenti anche il disagio dell’interruzione temporanea di servizio”.

Print Friendly, PDF & Email