Alla destra del Padre…

Senza “’Sinistri” e secondi ‘Fini’” Solo una piccola ‘Leva’ per ri-sollevare questo Mondo da ogni bruttura.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

 Una corale Preghiera  contro lo ‘scoramento’ che pervade l’Umanità, in un particolare momento storico sicuramente tra i più oscuri e ‘trascendentali’: misteriosi senza alcun anelito di ‘misticismo’. L’intenzione di mettere da parte ogni “Mistificazione” ogni “Mistake”. Affidiamoci metaforicamente ai “Mandrakes” del Momento, con la solita lineetta di ‘satireggiante febbriciattola’. Oggi lo imporrebbe il dannosissimo ‘Covid-Dance’.

Dalla parte dei Popoli oppressi senza se e senza ma … E, dalla parte della Città e dei Luoghi simbolo: le  Pertinenze abitative ove vive l’uomo anche colui … nei più sperduti ‘Paesini’; e, ove ‘vegeta’ la Natura talvolta calpestata e ‘derisa’. Poiché: si suole dire “Ogni mondo è Paese”. Una ‘Pietra Pomice’ a minuscoli ‘caratteri’ in Tesi e fattivamente ‘corroborativa’ collaborativa con la “Carta Vetrata” del ben più solido ‘house Organ’ il ‘necessario’ trisettimanale <IL Piccolo>. Tutti Utili ma nessuno Indispensabile: tranne …

Contro  ogni forma di Tirannide, Dittatura e Jettatura ‘versus’  Armeni, gli Indios, il martoriato Popolo Siriano, per il Nagorno Karabach, per i ‘Cittadini delle ‘Favelas’ delle ‘Baracche’ delle Periferie più abbandonate e disastrate e per  ogni altra Minoranza calpestata e devastata per vili scopi economici con superflua e dannosissima e tragica  Supremazia ‘suprematista’ e mania di grandezza e così via … il presente ‘Pistolotto’. Chi ha vissuto e viste una o più delle cotante ‘atrocità’ ha voce in capitolo … e non può esimersi …

‘Contro’ … le cui: soltanto i senza Cultura umanistica riescono a dare forma e sostanza ad impensabili nefandezze: senza se e senza però. Ma: dalla parte dei Popoli oppressi e di ogni Minoranza calpestata e devastata … Derisa e ‘raggirata’ e ‘ beffata’ con le ‘Raccolta Fondi’ che in gran parte stando alle croniche Cronache non raggiungono il più delle volte lo Scopo prefissato per cui rimane soltanto un mirato ‘miraggio’.

Le informi macerie che si traducono a seguito dei ripetuti ‘maltrattamenti’ un po’ ovunque sono la tragica meschina ed abietta ‘maschera’ che calza l’Uomo per raggiungere e finalizzare i propri interessi di lucro – mai cessante – elevato alla massima grandezza e di dimensioni ‘bibliografiche’.  Vi è  intersecata un’ Opera di  spietata  sottomissione dei Popoli dietro  l’aberrante non scusabile ‘unilaterale trattativa’.            Una < trattatività > di natura razzista’ golpista, ‘la-trista’, squadrista e falsamente asseveriamo anche le ‘Sinistrali’ Compagnie con le più subdole escursioni vessatorie; manipolatorie in ‘Campagne’ con finte lotte politiche e sindacali che indegnamente si allineano con altrettale inclusiva pericolosità sociale.  E, così via. Non entriamo nell’orrido: sono già ben visibili e spettrali intere Aree dei nostri Continenti: vedansi  – ghiacciai  mare  monti -. Si scende in Piazza per le giuste cause contro le ‘clausole compromissorie’ che devastano il mondo del Lavoro e per sacrosanti altri  affini  fallaci comportamenti con assidua continuità – sotto gli occhi di tutti -. Si procurano affanni, si manovrano danni e aumentano i disagi inutilmente, pretestuosamente senza alcun benefico costrutto e s’infierisce senza alcuna lecita  ragione: apportando ulteriori pericoli e peggioramenti delle condizioni di vita.

Autorizziamo le più assurde e pericolose costruzioni, fabbricazioni, atte a colpire ad inquinare e di conseguenza ad uccidere – subdolamente – uomini ambiente e persino le menti; e, dopo iperboliche ‘elucubrazioni’ immorali e materiali  ‘paradossalmente’: il paradosso è d’obbligo e anche le ‘virgolette’. Non mettiamo mai in indirizzato ‘raddrizzato’  Rilievo le  concause che alzano la temperatura dei ‘Focolai’ senza quel benché  minimo accenno per spingere tutti a non alimentare ‘sporcizie e scorie’ che devastano le nostre fertili Pianure.  Tutto in ‘Basso Rilievo’. L’imposizione  delle ‘nocività’ messe  in campo, talvolta per non oculata valutazione fa male, resta e rimane tale.  ‘Naturalmente’ non sono volute ma alla fin fine  ‘ in sunto ‘ rimangono devotamente ‘dovute’, subite.  Abbiamo potuto notare con una non volontaria Indagine conoscitiva Donne e Uomini di età già avanzata e anche meno soffrire le pene dell’Inferno anche sul piano Psicologico oltre che Fisico: la Paura del presente e per il Futuro: che Loro appare sempre meno roseo e più incerto.  Qualcosa di inusitato oggi anche per colpa della pandemia: più evidenziati i malesseri e i disagi. Specifichiamo anche se a grandi linee ‘giustificabilissimi’ senza per altro attribuire colpe a ‘chicchessìa’ per non incorrere in  presunte “Lese Maestà”. Non c’è mai un Responsabile: Chi più chi meno, Noi Tutti abbiamo qualche volta messo lo ‘Zampino’ sbagliando di tanto in tanto: il peggio è e accadrebbe ‘acca-cadabra’  quando si persevererà con ‘diabolica’ cadenza col commettere errori imperdonabili che ‘sprigionano’ disonori e ignominie.

Ci piace inserire la seguente ‘Perlina di ’Nà-Scienza’: La Creazione: “Quando osserviamo l’Ordine razionale e la trasparente Bellezza del mondo fisico, come ce li rivelano le scienze fisiche, vediamo un mondo che reca l’Impronta di una mente. Per il Credente, quella che così si intravede è la mente del Creatore” … “Poi giunsero i “Guastatori”  abili e arruolati nel Ruolo di Generatori delle Catastrofi: Altro che l’Apocalisse.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Volevano eliminare le Regioni e le Regioni al momento sono le Istituzioni più in vista che si sobbarcano onori e oneri con alti e bassi lo narrano le cronologie delle cronache. Al loro posto non si è  pensato di Istituire “I Presidenti della Ragione”, della Ragion d’Essere  – o della “Ragion Pura” – del filosofo delle ore “17” che veniva cronometrato per la sua assoluta ‘puntualità’.  Sicuramente si sarebbero ‘di-mostrati’ e  presentati  con ‘Statualità’ più confacenti al non Pensiero Unico e con migliore e compatibile stretta vicinanza ad un’Azione ben più incisiva verso il Bene Comune. Un pizzico di ‘filosofia’ oltre che il “Prima … Poi … (:) “ sarebbe stato opportuno. Lo consigliavano i Maestri del ‘Classicismo’

Stanno per arrivare  dopo una strenua e intensificata ‘lotta intestina’ – “per il lesso o per due soldi … e per la ‘cadrega’ o il ‘predellino’” – i ‘soldini’ dell’Europa e nel mentre si litiga per faciloneria o per ‘vis polemica’ irridente e irrisoria: l’ assoluto mancato risvolto dei problemi non viene a galla.  I problemi dell’intero Paese da Nord a Sud preferiremmo che venissero risolti – saremmo già ben lieti e felici sapere almeno che – con una sol minima irrisoria parte della ‘pars quota’ monetaria – si possa riuscire a …  Mettere del ‘sale in zucca’  in  perfetta ‘regola’.

‘Sanificare’ ogni Citta del nostro ‘squisito’ Bel Paese. Una mappatura di ogni ‘Buca’ sul manto stradale una indicativa  ‘Primula’ da ‘abbeverare’ quanto prima e/o seduta stante. L’imperversare in lungo e in largo in ogni carreggiata, in ogni circolare ‘Rotonda’, in strade ‘Statali’ e ‘Para …’  pericolosissime fosse: è al limite di ogni comprensibile ragionevolezza.

“Del senno del dopo e pur anche del prima ‘sono empie le Fosse’” Non è accettabile questa oculare ‘rappresentazione’ notata con  continuità  ad occhio nudo che con le ‘rocambolesche’ manovre di guida : nonostante i molteplici interventi che si ripetono e si susseguono – doveroso specificare – purtroppo non si addiviene ad una completata ‘Sanatoria’.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Non si  fa in tempo a rimediare col primo e secondario intervento che (ne) spuntano – come per incanto – a bizzeffe:  ‘fossette del tutto birichine’ che fanno ‘capolino’ come ‘funghi, tartufi e altri preziosi tuberi’ nonostante la caccia e la pesca siano vietate  a causa delle ‘prorogabili Chiusure’ che si susseguono a torto o a ragione. Mettiamo le ‘Primule’ su questi vuoti ornamentali del tutto ‘dis-adorni’ ormai immemori e ‘dimentichi’ del copioso   ‘cemento’.

Menti più sottili e più sofisticare già riescono da par loro ad essere come detto in altri interventi: “Congrue o non Congrue”. Siamo comunque sicurissimi che nonostante “Il Pozzo di San Patrizio” prossimo a venire e doviziosamente rimpinguato: la prima ed opportuna operazione ‘Tappabuchi” non andrà comunque a buon fine:  Nonostante diciamo che … “Le forze del male … Non prevalebunt”.  Una battaglia persa oltre ogni encomiabile o biasimevole intervento ‘riparatorio’. Le buche rappresenterebbero una ‘primaria visione’ dopo a seguire  per  poi provvedere con la pulizia ogni anfratto: giardini, piazzuole, luoghi cimiteriali, manufatti ‘museali’ scrostati e sacrificati dalla e alla ‘Strega incuria’, contro la visione della ‘Dea della Ragione’. Solo una doverosa ‘CartaVetrata’ un po’ più lunga ed in Tesi con la rappresentata in prima pagina dai ‘cugini’ de “ IL PICCOLO”, già di per sé molto più incisiva, calzante e indicativa ci siamo permessi ‘datare’ ad esclusivo Buon Fine …  Ai Buoni Intenditori di Opere Buone e di Bene: talvolta bastano poche parole … Saremmo già ultra contenti se si riuscisse almeno in gran parte a rendere più deliziosi i luoghi della “Nostra Natività”.  Un Buon Natale e appuntamento  a Tempi migliori.

Print Friendly, PDF & Email