Parte “Natale al Cristo”, la nuova proposta per sostenere il commercio locale

ALESSANDRIA – Parte questo sabato “Natale al Cristo”, la nuova proposta nata dall’idea del content creator Nicholas Ruvio in collaborazione con Stefano Venneri.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Questo sabato partirà una campagna di sensibilizzazione che unirà tutti i commercianti per il periodo natalizio. “Natale al Cristo” sarà una campagna a tema natalizio che sarà a supporto del commercio locale. Oltre ad essere un vantaggio per la persona, infatti, il commercio locale è un vantaggio per i negozi, l’ambiente e tutto il quartiere. 

Le aziende locali, infatti, danno lavoro ad altre aziende locali. Le attività commerciali mantengono le risorse sul territorio non solo finanziando attività sportive e culturali ma anche finanziando l’organizzazione degli eventi di quartiere.

Il commercio locale aiuta anche l’ambiente perché i produttori locali difficilmente possono sostenere le regole imposte dalla grande distribuzione. Supportarli, allora, è importante per evitare che si perdano alcuni prodotti di eccellenza che sono biosostenibili.

Sara una campagna di sensibilizzazione perché le botteghe e i mercati di quartiere offrono prodotti del territorio molto freschi e di qualità artigianale, soggetti a minori lavorazioni e trasporti. Ma soprattutto i negozianti di quartiere possono consigliare i propri clienti.

La campagna sarà divulgata attraverso i social media con infografiche, foto e video. Questi ultimi saranno in collaborazione con lo showman Marko Negri. Nei prossimi giorni seguiremo più nel dettaglio l’iniziativa.

Print Friendly, PDF & Email