A Trapani buona la prima, Leoni corsari in Sicilia

TRAPANI – Buona la prima per la Bertram Derthona Basket allenata da Coach Marco Ramondino. I Leoni, infatti, hanno battuto per 57-85 in trasferta la 2B Control Trapani.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Coach Ramondino si affida al quintetto abituale che è sempre sceso in campo nella preseason per iniziare la gara, vale a dire Jalen Cannon, Agustin Fabi, Bruno Mascolo, Luca Severini e Jamarr Sanders.

I primi minuti della prima frazione di gara sono giocati alla pari e dopo soli 4 minuti il punteggio è 9-9 ma i Leoni aumentano la pressione ed hanno subito la meglio andando alla sirena sul punteggio di 15-26. Nel secondo quarto vengono praticamente fatti gli stessi punti da parte di entrambe le squadre con i Leoni che aumentano il vantaggio iniziale grazie alle triple Severini e Tavernelli. Coach Parente è costretto a chiedere il time-out dopo i sei punti consecutivi di Cannon ed un canestro da fuori di Severini. I padroni di casa recuperano qualche punto e i giocatori tornano negli spogliatoi per la pausa lunga sul punteggio di 29-47.

Al rientro sul parquet i Leoni continuano a dominare grazie, soprattutto, a Bruno Mascolo ed Agustin Fabi finendo la terza frazione di gioco sul punteggio di 39-66. Anche nell’ultimo quarto di gara i Leoni hanno dettato legge sul parquet vincendo la gara per 57-85.

La prossima partita sarà martedì alle ore 21:00 contro l’Orlandina Basket.

Tutte le statistiche della gara.

2B Control Trapani-Bertram Derthona 57-85

(15-26, 29-47, 39-66)

Tabellini

Trapani: Basciano 2, Renzi 9, Piarchak, Spizzichini 4, Erkmaa 3, Tartamella, Lamia ne, Mollura 12, Corbett 14, Pianegonda, Palermo 7, Nwohuocha 6. All. Parente

Derthona: Sackey ne, Cannon 17, Gazzotti 7, Ambrosin 7, Tavernelli 9, Fabi 18, Graziani, Mascolo 9, Severini 11, Sanders 7, Morgillo, Ciadini. All. Ramondino

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

foto Ufficio Stampa Bertram Derthona

Print Friendly, PDF & Email