A Trapani buona la prima, Leoni corsari in Sicilia

TRAPANI – Buona la prima per la Bertram Derthona Basket allenata da Coach Marco Ramondino. I Leoni, infatti, hanno battuto per 57-85 in trasferta la 2B Control Trapani.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Coach Ramondino si affida al quintetto abituale che è sempre sceso in campo nella preseason per iniziare la gara, vale a dire Jalen Cannon, Agustin Fabi, Bruno Mascolo, Luca Severini e Jamarr Sanders.

I primi minuti della prima frazione di gara sono giocati alla pari e dopo soli 4 minuti il punteggio è 9-9 ma i Leoni aumentano la pressione ed hanno subito la meglio andando alla sirena sul punteggio di 15-26. Nel secondo quarto vengono praticamente fatti gli stessi punti da parte di entrambe le squadre con i Leoni che aumentano il vantaggio iniziale grazie alle triple Severini e Tavernelli. Coach Parente è costretto a chiedere il time-out dopo i sei punti consecutivi di Cannon ed un canestro da fuori di Severini. I padroni di casa recuperano qualche punto e i giocatori tornano negli spogliatoi per la pausa lunga sul punteggio di 29-47.

Al rientro sul parquet i Leoni continuano a dominare grazie, soprattutto, a Bruno Mascolo ed Agustin Fabi finendo la terza frazione di gioco sul punteggio di 39-66. Anche nell’ultimo quarto di gara i Leoni hanno dettato legge sul parquet vincendo la gara per 57-85.

La prossima partita sarà martedì alle ore 21:00 contro l’Orlandina Basket.

Tutte le statistiche della gara.

2B Control Trapani-Bertram Derthona 57-85

(15-26, 29-47, 39-66)

Tabellini

Trapani: Basciano 2, Renzi 9, Piarchak, Spizzichini 4, Erkmaa 3, Tartamella, Lamia ne, Mollura 12, Corbett 14, Pianegonda, Palermo 7, Nwohuocha 6. All. Parente

Derthona: Sackey ne, Cannon 17, Gazzotti 7, Ambrosin 7, Tavernelli 9, Fabi 18, Graziani, Mascolo 9, Severini 11, Sanders 7, Morgillo, Ciadini. All. Ramondino

foto Ufficio Stampa Bertram Derthona

Print Friendly, PDF & Email