Mario Raviolo è il nuovo commissario straordinario dell’Ospedale di Alessandria. Gestirà l’emergenza coronavirus

ALESSANDRIA – Cuttica chiama e Torino risponde. Alla richiesta di aiuto del primo cittadino di Alessandria, l’Assessore alla Sanità Luigi Genesio Icardi ha risposto nominando Mario Raviolo commissario straordinario dell’Ospedale di Alessandria. Raviolo affiancherà il dott. Giacomo Centini per gestire l’emergenza coronavirus in città.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Con Mario Raviolo collaborerà, come commissario vicario, il dott. Gianluca Ghiselli, direttore della Medicina di accettazione d’urgenza dell’ASL di Asti. Le due nomine saranno valide, indicativamente, fino al 31 gennaio 2021.

La nomina di Mario Raviolo rappresenta un supporto e un aiuto per la situazione emergenziale vissuta nelle scorse settimane dalla Azienda Ospedaliera di Alessandria– ha commentato Giacomo Centini -. Abbiamo gestito un elevato numero di pazienti, superando il numero di quelli previsti nel piano pandemico: con il contributo del dottor Raviolo avremo modo di concentrarci maggiormente sulle attività dell’hub di secondo livello sulle quali abbiamo avuto difficoltà. Ringraziamo la Regione Piemonte, in particolare l’Assessore Icardi, per l’attenzione all’Azienda Ospedaliera di Alessandria, perché con la presenza e competenza del dottor Mario Raviolo avremo una autorevole figura in aiuto alla Direzione per decongestionare l’ospedale coordinando trasferimenti e dimissioni verso setting di cura inferiore dei pazienti covid”.

Print Friendly, PDF & Email