Aprire un ecommerce per un’attività locale

Durante questo difficile periodo di pandemia, molte attività locali hanno iniziato ad aprire il loro ecommerce. 

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Quali sono i vantaggi che può portare? 

Con un’attività locale avviata da tempo può essere sicuramente vantaggioso decidere di aprire un ecommerce.

I clienti conoscono già l’attività e sono già pronti potenzialmente ad acquistarne i prodotti, decidere quindi di aprire un sito può essere un’ottima strategia per aumentare i propri ricavi e per continuare a vendere durante i periodi di lockdown.

Inoltre un sito web è aperto 24 ore su 24 7 giorni su 7, e permetti di continuare a vendere i prodotti anche a negozio chiuso.

Prima di iniziare è importante chiedersi: Quali sono i prodotti più venduti? Quali sono i prodotti che i miei clienti apprezzano maggiormente? 

Questo permetterà già di individuare cosa inserire all’interno dell’ecommerce.

Per un’attività locale non tutti i prodotti sono vendibili a distanza quindi è importante selezionare con attenzione.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Ad Alessandria è presente un’azienda specializzata in questo che può aiutare le attività locali a digitalizzare le proprie vendite. 

Caricare i prodotti

Il primo step è quello di caricare i prodotti, scegliendo le foto, le quantità, le descrizioni e le modalità di consegna. 

Per le attività locali, è un’ottima idea iniziare consegnando i prodotti solo all’interno del proprio quartiere o della propria città. 

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Iniziare a vendere in questo modo richiede un investimento molto minore. 

Promozione e Marketing

Questa fase può sembrare la più difficile, ma per un’attività locale non lo è affatto. 

Un’attività locale ha già tanti clienti che può contattare direttamente (via telefono o via email) avvisandoli della nuova apertura dell’ecommerce. 

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Soprattutto durante i periodi di Lockdown, i clienti saranno felicissimi di sapere che possono continuare ad usufruire dei prodotti direttamente da casa.

Molto consigliato è anche l’utilizzo dei social network durante l’intero arco dell’anno, in modo tale che nei momenti più delicati come quelli che stiamo vivendo, è ancora più facile e immediato raggiungere i propri clienti. 

Come iniziare

Non bisogna farsi spaventare dai cambiamenti, soprattutto perché ci sono aziende come Eye Studios che ad Alessandria si occupano proprio di questo, e sono pronte a supportare tutte le attività che ne hanno bisogno.  

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Per iniziare può bastare un piccolo passo che può fare un grande cambiamento. 

Questa pandemia ha insegnato a tutte le attività che il digitale non è più il futuro ma deve essere presente. 

Per a iniziare a promuovere l’attività grazie un sito web efficace che portare risultati fin dal primo anno e aumentare i clienti, Eye Studios è una agenzia di Alessandria che può farlo

Un cliente di Eye Studios, dopo pochi mesi dalla pubblicazione del sito su Google, ha infatti aumentato le telefonate ricevute del 157

Print Friendly, PDF & Email