Riaperte le iscrizioni on line al servizio di refezione scolastica

Il Comune di Alessandria comunica che, per garantire agli alunni il servizio di refezione scolastica a partire dal 12 ottobre 2020, sono nuovamente aperte le iscrizioni ON LINE  per l’a.s. 2020/2021 dal :

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

9 ottobre 2020 fino al 20 dicembre 2020 compreso

attraverso il PORTALE GENITORI raggiungibile all’indirizzo: https://www2.itcloudweb.com/alessandriaportalegen con il CODICE UTENTE e PASSWORD di accesso già in possesso per i vecchi iscritti, selezionando la voce Anagrafica> Rinnova Iscrizioni.

Per chi dovesse iscriversi invece per il primo anno potrà procedere attraverso il seguente link: https://www2.itcloudweb.com/iscrizioninetalessandria inserendo il CODICE FISCALE dell’ALUNNO e premendo il tasto verde “Sono un nuovo iscritto”.

Successivamente è necessario compilare la scheda d’iscrizione con i dati richiesti, salvare il documento, scaricare e stampare la lettera credenziali che rilascerà CODICE UTENTE e PASSWORD consentendo l’accesso al PORTALE GENITORI.

Si ricorda che in caso d’iscrizione di più fratelli, bisognerà effettuare un’iscrizione per ogni bambino ed iscrivere tutti con il nominativo dello stesso genitore/tutore.

Si rammenta che la compilazione dell’iscrizione on-line avviene, come tutte le autocertificazioni, sotto la piena responsabilità del genitore che effettua l’operazione per quanto concerne la correttezza dei dati anagrafici forniti, della scuola, classe e sezione in cui è iscritto/a l’alunno/a, oltre ai dati afferenti la dichiarazione per il reddito ISEE.

Nel caso in cui il sistema rilevasse situazioni di debito pari o superiori a 40,00 per gli anni scolastici 2018/2019 e 2019/2020, l’utente è invitato a regolarizzare i pagamenti dovuti PRIMA DI EFFETTUARE L’ISCRIZIONE ON LINE e comunque entro il 20/12/2020 per poter procedere nel servizio.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Per il mantenimento del credito nell’anno scolastico 2020-2021, non è necessario presentare alcuna richiesta in quanto il saldo positivo viene automaticamente ribaltato nel nuovo anno in buoni pasto già pagati.

Per ogni ulteriore informazione o chiarimento è disponibile l’Ufficio refezione scolastica all’indirizzo e mail:  refezione.scolastica@comune.alessandria.it.

 

Print Friendly, PDF & Email